Teatro e Danza
08 Marzo ore 21Teatro La Fenice Senigallia (AN)071.2072439www.amatmarche.net

Descrizione

la musica colta, quella delle arie d’opera o delle sinfonie, delle melodie simbolo del nostro grande repertorio e delle nostre radici.
In applicazione a quanto stabilito dal DPCM Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella serata del 4 marzo “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”, tutti gli spettacoli programmati da AMAT nei teatri delle Marche fino al 3 aprile sono sospesi.

Gli uffici stanno lavorando alla riprogrammazione delle date. Aggiornamenti, recuperi degli spettacoli e/o procedure di rimborso dei biglietti per i titoli cancellati saranno comunicati quanto prima attraverso i canali AMAT e riportati in evidenza sul sito www.amatmarche.net. e indicati in rosso nelle pagine delle singole stagioni.





Patrimonio inestimabile che tutto il mondo ammira, è la vera protagonista di questa produzione artistica apprezzata fin dal suo debutto per la levità coreografica e l’arguzia con cui i tre giovani coreografi ne hanno costruito l’architettura. Verdi, Leoncavallo, Rossini, ma anche Händel e Mozart risplendono nel tocco raffinato degli interpreti forti di un linguaggio teatrale, nuovo, contaminato, ironico, fresco, fruibile ma comunque prezioso e di contenuto drammaturgico. Eleganza e humor sottile caratterizzano i coinvolgenti performers di un cast prevalentemente maschile, molto diversi tra loro per linee, gestualità, fisicità e virtuosismo, capaci però di diventare un tutt’uno nel momento corale della coreografia. Hopera suggerisce dunque una diversa prospettiva per approcciare quel patrimonio musicale colto e godere della sua estrema ‘freschezza’ e attualità, avvicinando così mondi diversi e lontani e contagiando il pubblico nel sorriso e nella leggerezza. G.D.O. Dance Company E.Sperimenti danzatori Filippo Braco, Mattia De Virgiliis Francesco Di Luzio, Andrea Ferrarini Federica Galimberti Eleonora Lippi, Stefano Otoyo, Silvia Pinna Laura Ragni Daniele Toti, Martina Ragni regia e direzione team coreografico Federica Galimberti team coreografico Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio, Federica Galimberti musiche Giuseppe Verdi, Ruggero Leoncavallo, Gioachino Rossini Georg Friedrich Händel, Wolfgang Amadeus Mozart

Luogo

Cosa Sapere

SENIGALLIA

Cosa Vedere

SENIGALLIA

Altri Eventi Consigliati