Dal 7 al 9 marzo al Teatro delle Muse arriva per quattro repliche sold out il musical Aggiungi un posto a tavola di Garinei e Giovannini (inizio spettacoli ore 20.45 – sabato ore 16.00 e ore 20.45 – domenica ore 16.30). Sono ancora disponibili pochissimi posti di terza galleria nelle diverse serate.
Nel 2024 si festeggiano 50 anni dal mitico debutto di uno degli spettacoli più longevi e amati dagli italiani. Alessandro Longobardi per Viola produzioni – Centro di Produzione Teatrale, presenta la nuova edizione di Aggiungi un posto a tavola di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, con le musiche composte da Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi.
Storica commedia musicale, liberamente ispirata a “After me the Deluge” di David Forrest, musiche di Armando Trovaioli, regia originale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, con Giovanni Scifoni e Lorella Cuccarini, e con Alessandro Di Giulio (nel ruolo del Cardinale), Chiara Albi, Simone Baieri, Vincenza Brini, Nico Buratta, Giuditta Cosentino, Anna Di Matteo, Stefano Martoriello, Kevin Peci, Eleonora Peluso, Annamaria Russo, Alessandro Scavello, Rocco Stifani, Ylenia Tocco, ripresa teatrale di Marco Simeoli, la voce di lassù è di Enzo Garinei, Viola Produzioni. Cinquanta… e non li dimostra! Dopo quattro stagioni di grande successo torna nei principali teatri italiani con un cast prestigioso, che continuerà ad emozionare il pubblico di ogni generazione.
In questa edizione, la messa in scena della regia originale di Garinei e Giovannini è stata affidata a Marco Simeoli. Nel ruolo di Don Silvestro Giovanni Scifoni, attore stimato ed amato dal pubblico, con Lorella Cuccarini nel ruolo di Consolazione. “La voce di lassù”, interpretata da Enzo Garinei per quattro stagioni, verrà mantenuta in suo onore. Nel ruolo di Clementina debutta Sofia Panizzi e Toto sarà interpretato da Francesco Zaccaro. Francesca Nunzi è confermata nel ruolo di Ortensia.
Per tutte le informazioni, le modalità e i prezzi biglietteria Muse 071 52525 - biglietteria@teatrodellemuse.org e on line su www.vivaticket.com. Marche Teatro_ è sostenuto da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Camera di Commercio delle Marche in collaborazione con: FMG Frittelli Maritime Group, Banco Marchigiano, Luciana Mosconi, TreValli / con il patrocinio di Rai Marche.
Per restare aggiornati su tutta la programmazione di MARCHE TEATRO si può: _ sottoscrivere la newsletter su marcheteatro.it e ricevere la INFOfanzine _iscriversi INFOwhatsapp inviando un messaggio al numero 3498218072 _ seguire le pagine social Ig_Fb _X _consultare il sito www.marcheteatro.it