Teatro Ragazzi
dal  29 Novembre
al  30 Novembre
ore 17
Teatro Moriconi di Jesi Jesi (AN)334.1684688www.teatrogiovaniteatropirata.it
Stampa

Descrizione

Al Teatro Moriconi di Jesi, cuore delle attività del Teatro Giovani Teatro Pirata (compagnia tra i quattro centri di produzione per l’infanzia in Italia), quello del 29 e 30 novembre è un fine settimana ricco di spettacoli e giochi. La proposta nel quadro della 42/a Stagione di Teatro Ragazzi, curata dalla compagnia in 13 comuni della provincia di Ancona, in collaborazione con il Comune di Jesi e l’Amat, e con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione Marche.
Sabato e domenica alle ore 17, va in scena lo spettacolo “Legami”, una produzione TGTP / L’Abile Teatro, di e con Simon Luca Barboni e Mirco Bruzzesi, con la regia di Simone Guerro.
Circo contemporaneo e clownerie sono al centro dello spettacolo che, attraverso l’uso creativo della corda di canapa come elemento scenografico, gioca sull’ambivalenza del titolo, cioè la coesistenza di due modi di guardare al legame, da un lato il legame affettivo, dall’altro la limitazione alla libertà individuale. I protagonisti sono due gemelli. Entrambi sono alla ricerca di una fioritura personale, solo che per uno crescere significa spezzare il legame che li unisce e seguire la propria strada come individuo, mentre per l’altro significa restare uniti di fronte alla complessità e alle prove della vita. Quando uno dei gemelli decide di partire per un viaggio e l’altro non può fare più niente per fermarlo, la sola opzione che gli resta è quella di partire con lui. L’inizio del viaggio è l’inizio dello spettacolo. Il linguaggio usato per raccontare il viaggio è quello del nuovo circo, attraverso una ricerca fatta sulle possibilità delle corde di canapa. Lo spettacolo non prevede l’uso della parola ma fa unicamente affidamento al mimo e alla clownerie, sfruttando il sempreverde conflitto tra il “Clown Bianco e l’Augusto”. Biglietti da 6 euro (ragazzi) a 8 euro (adulti)
 Da domenica 30 novembre ore 16, prende il via il laboratorio di disegno per bambini e bambine, dal titolo “Colora il tuo teatro”, curato da Chiara Gagliardini. Si tratta di un momento creativo il cui obiettivo è rendere il Teatro Moriconi un teatro a misura di bambino. I laboratori di terranno ogni domenica di spettacolo al Teatro Moriconi, sono su prenotazione e per un massimo di 15 iscritti.
 
Info: Teatro Giovani Teatro Pirata
Cell. 334.1684688 - tel. 0731.56590
www.teatrogiovaniteatropirata.it

Luogo

JESI

Cosa Sapere

JESI

Cosa Vedere

JESI