Teatro e Danza
17 Gennaio ore 21,15Teatro Sperimentale071 52525www.sancostanzoshow.com
Stampa

Descrizione

Sabato 17 gennaio, alle ore 21.15, il Teatro Sperimentale di Ancona ospiterà la prima mondiale della nuova opera del San Costanzo Show, La Parrucchiera di Siviglia, esilarante produzione che segna una nuova e originale sfida comica per la compagnia.

Dopo la residenza teatrale nella città d’origine e due anteprime, il San Costanzo Show è pronto a presentare al pubblico del capoluogo regionale uno spettacolo completamente rinnovato, capace di coniugare tradizione e contemporaneità nel segno della comicità.

Nel febbraio del 1816 Gioachino Rossini debuttava a Roma con Il Barbiere di Siviglia. Nel 2026, a 210 anni da quella storica prima, il San Costanzo Show rende omaggio al grande genio della musica con una nuova produzione: La Parrucchiera di Siviglia.

Un titolo che è già una promessa di risate. Lo spettacolo rappresenta il riallestimento di uno dei lavori più amati della compagnia, portato in scena dieci anni fa in occasione del bicentenario rossiniano. Questa nuova versione, ancora più brillante e attuale, si arricchisce di gag inedite, personaggi surreali e irresistibili trovate comiche, nel più autentico stile San Costanzo Show.

Un viaggio ironico e travolgente tra Rossini, la Spagna, le parrucchiere e la comicità in tutte le sue forme. Il San Costanzo Show è fondato e diretto dalla regista Paola Galassi, già collaboratrice di alcuni tra i più importanti protagonisti della scena comica italiana. Nel corso degli anni la compagnia ha inoltre lavorato con grandi nomi del teatro e dello spettacolo nazionale.

Nel frattempo, l’entusiasmo del pubblico si riflette anche nell’andamento delle vendite: i biglietti stanno andando rapidamente esauriti lungo tutta la tournée. Un successo che ha portato all’inserimento di nuove date e repliche tra Emilia-Romagna e Marche, per permettere a un numero sempre maggiore di spettatori di assistere allo spettacolo.

In scena:
Geoffrey Di Bartolomeo, Davide Bertulli, Giovanni Giangiacomi, Oscar Genovese, Massimo Pagnoni, Daniele Santinelli.




Biglietti online: www.sancostanzoshow.com

Punti vendita: Vivaticket (Ancona e tutta Italia)

Ancona – Biglietteria Teatro delle Muse Info e prenotazioni: 071 52525


 

Luogo

Cosa Sapere

Cosa Vedere