Musica Leggera
Oggi Auditorium Mole Ancona (AN)
Stampa

Descrizione

La voce potente e raffinata di Lisa Manara, unita al talento di Aldo Betto, rendono omaggio ad Ornella Vanoni, una delle più grandi interpreti della musica italiana, con un repertorio che abbraccia i successi che hanno segnato la lunghissima carriera della cantante milanese, trasportando il pubblico in un viaggio tra emozioni e ricordi.

Accanto al suo ruolo di interprete della grande canzone d’autore, Ornella Vanoni ha sempre mantenuto un legame profondo con il jazz, un genere che ha arricchito e plasmato la sua vocalità. La sua avventura jazzistica l’ha portata a collaborare con nomi leggendari come Gil Evans, con cui nel 1986 pubblicò Ornella &…, album che reinterpreta classici italiani in chiave jazz, e con George Benson, oltre che con alcuni tra i migliori jazzisti italiani, da Paolo Fresu a Dado Moroni, Max Ionata, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto. La sua voce, calda e versatile, ha saputo fondersi con le atmosfere del jazz, facendo emergere un lato ancora più intimo e sofisticato della sua arte.

A rendere la serata ancora più speciale, ci sarà un ospite d’eccezione: Riccardo Catria alla tromba, che abbiamo già applaudito di recente a Offagna. La sua sensibilità musicale dialogherà con la voce di Lisa e la chitarra di Aldo, regalando nuove sfumature e intensità a questo omaggio unico a Ornella Vanoni.

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA