27 Dicembre ore 21Teatro delle Muse Ancona (AN)071.52525
27 Dicembre ore 21Teatro delle Muse Ancona (AN)071.52525
Descrizione
l Dream Gospel Choir rappresenta una delle realtà più autentiche e apprezzate della nuova scena gospel di Harlem. Composto da giovani talenti della musica contemporanea, cantanti provenienti dai più storici cori di Harlem e musicisti cresciuti nelle chiese afroamericane di New York, il coro si distingue per la sua forza espressiva e per l’energia travolgente delle sue esibizioni.
La sezione dei tenori vanta esibizioni per personalità di assoluto rilievo mondiale, tra cui due Papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI), due Presidenti degli Stati Uniti (Jimmy Carter e Barack Obama) e la Famiglia Reale. Le voci femminili dei soprani hanno collaborato con artisti di fama internazionale come André Rieu, Ben Harper e Pharrell Williams, e si sono esibite anche al Festival di Sanremo nel 2022.
La missione del Dream Gospel Choir è superare ogni confine culturale, unendo persone di diversa provenienza attraverso la forza universale della musica. I loro concerti trasmettono messaggi di amore, pace e condivisione, nel solco della più autentica tradizione gospel.
Dopo il grande successo registrato al Teatro Arcimboldi di Milano, a San Benedetto del Tronto e a Trieste, il coro torna in Italia con un repertorio che spazia dai classici intramontabili come Amazing Grace, When the Saints Go Marching In e Oh Happy Day, a incursioni nel soul, nel blues e nei canti natalizi più amati, rivisitati con stile e intensità.
Ogni esibizione del Dream Gospel Choir è un’esperienza coinvolgente, dove la sacralità delle origini incontra le sonorità moderne, dando vita a uno spettacolo che emoziona, coinvolge e lascia il segno.