Musica Classica
21 Settembre ore 21Teatro Pergolesi Jesi (AN)0731.206888festival.fondazionepergolesispontini.com
Stampa

Descrizione

Dopo il successo, lo scorso anno, dell’omaggio al compositore Hans Zimmer, vincitore di due Premi Oscar, prosegue la collaborazione del Festival Pergolesi Spontini con la Scuola Musicale Pergolesi di Jesi in un nuovo viaggio sonoro attraverso epoche, mondi e immaginari, guidato dalle più celebri colonne sonore del cinema: da Braveheart a Balla coi lupi, da Avatar a Skyfall, passando per Mission impossible, Star Trek, James Bond e molti altri.
Non solo Oscar. Viaggi e miraggi sul grande schermo” è il titolo dello spettacolo musicale che va in scena domenica 21 settembre ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi, con gli arrangiamenti e la direzione di Stefano Campolucci, i testi di Giampiero Solari, l’Orchestra e il Coro della Scuola Musicale G.B. Pergolesi, Luca Mancini quale maestro del coro, e con la voce recitante di Paola Galassi e la voce solista di Cristina Paglione. Ospite speciale della serata è Giampiero Solari, artista di straordinaria esperienza sui palcoscenici e sui set cinematografici e televisivi, chiamato ad incantare il pubblico con la magia delle sue idee e dei suoi racconti.
Il concerto conduce tra terre selvagge e orizzonti lontani, con la musica che diventa bussola e racconto. Il legame tra paesaggio e identità si intreccia con il coraggio di chi affronta l’impossibile, mentre le colonne sonore evocano universi che superano la realtà, trasformando l’esplorazione esterna in avventura interiore.
L’appuntamento si propone come un’esperienza immersiva che celebra il potere evocativo della musica da film, capace di raccontare sogni, visioni e avventure.
 
 
BIGLIETTI
posto unico numerato € 5. Baby under 6 € 0,50
 
INFO
https://festival.fondazionepergolesispontini.com/
www.fondazionepergolesispontini.com
Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi (tel. 0731 206888 - biglietteria@fpsjesi.com)
 
 

Luogo

JESI

Cosa Sapere

JESI

Cosa Vedere

JESI