Mostre mercato
dal  23 Aprile 2023
al  25 Aprile 2023
dalle ore 9 alle 20
Corso Garibaldi Ancona (AN)  info@blunautilus.it
Stampa

Descrizione

Giardino in fiore è il tradizionale appuntamento che celebra l'arrivo della bella stagione ad Ancona. Dal 23 al 25 aprile 2023  torna a colorare il cuore commerciale della città dorica nella tradizionale collocazione di Corso Garibaldi.

La Mostra Mercato Florovivaistica presenta prodotti, idee e tendenze per decorare giardini, terrazzi e davanzali, per abbellire gli ambienti e migliorare la qualità della nostra vita.

La Primavera è ormai inoltrata, ed è tempo di pensare al giardino, ai balconi e all’orto. Il verde, le piante, i fiori non sono beni superflui: aiutano, infatti, a colorare le nostre case, ad ornare gli spazi urbani, a migliorare la qualità della vita.

A Giardino in fiore il pubblico troverà un florilegio di piante floreali, fra cui peonie, rose, ortensie, gerani, bulbi, ma anche piante per bordure e rocciati, rampicanti, aromatiche, piante cactacee, succulente ed orchidee per interni.
I fortunati che possono godere di grandi spazi aperti potranno scegliere fra alberi decorativi da giardino, arbusti e piante da frutto, come melograni, agrumi e olivi, vasi, terrecotte, attrezzi per il giardinaggio, arredi e complementi per esterni per vivere al meglio ogni spazio all’aria aperta. Completa la proposta commerciale il caratteristico mercatino a tema ‘floreale’ con artigianato fatto a mano o in materiali naturali, prodotti di erboristeria e per il benessere.

Giardino in fiore, promosso dall’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Ancona, è organizzato da Blu Nautilus. Aprirà al pubblico  domenica 23 aprile e proseguirà fino a martedì 25 aprile, dalle ore 9 alle ore 20. Sono attesi circa 20 operatori vivaisti e 20 tra piccoli artigiani e generi collaterali che trasformeranno Corso Garibaldi in uno splendido giardino urbano con aiuole decorative e arredi floreali. L’ingresso è gratuito.


VIABILITA'
Per la manifestazione Giardino in fiore i provvedimenti riguardano l'area tra Corso Garibaldi e piazza Roma, dove dalle ore 20 del giorno 22 aprile e dalle 21 del 25 aprile sarà consentito l’accesso dei mezzi degli operatori, sempre a passo d'uomo, per il montaggio e per il successivo smontaggio delle strutture. Per le operazioni di carico e scarico gli operatori potranno inoltre accedere dalle 7 alle 9 e dalle 20 alle 22 dei giorni 23 e 24 aprile 2023 e dalle 7 alle 9 del 25 aprile.

Per quanto riguarda, in generale, la mobilità e la sosta, dalle 19 del 22 aprile alle 24 del 25 aprile in via Castelfidardo è istituito il divieto di sosta e fermata, su ambo i lati, da piazza Stamira a corso Garibaldi; in via Marsala saranno vietate la sosta e la fermata, su ambo i lati, nel tratto compreso tra corso Stamira e corso Garibaldi e sarà interdetta la circolazione veicolare da corso Stamira. E' inoltre istituito l'obbligo di svolta a destra o sinistra per i veicoli che transitano nel tratto di via compreso tra via Palestro e corso Stamira (esclusi residenti ed autorizzati diretti in via Menicucci) e nel tratto compreso tra via Menicucci e corso Stamira verrà istituito il doppio senso di circolazione con apposizione di segnaletica verticale di stop all’intersezione con corso Stamira. In via Menicucci i veicoli dei residenti, in uscita dagli stalli di parcheggio, dovranno effettuare la svolta a destra in direzione corso Stamira. In via Leopardi è istituito il divieto di sosta e fermata ed è interdetta la circolazione nel tratto tra corso Stamira e corso Garibaldi.

In corso Stamira ci sarà l'obbligo di proseguire diritto per i veicoli che provengono da piazza Cavour direzione piazza Roma e in via Carducci sarà interdetta la circolazione all’incrocio con Piazza Roma, tranne che per i veicoli utilizzati per il carico e scarico. Per tutta la durata della manifestazione sarà lasciato libero un corridoio di 3,5 metri per l’eventuale transito di mezzi di soccorso. I mezzi degli operatori potranno sostare nelle zone “spina dei corsi e centro” con esposizione del permesso rilasciato da Mobilità & Parcheggi.

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA