Feste popolari
19 Luglio dalle ore 18Località Sappanico Ancona (AN)
Stampa

Descrizione

Appuntamento il 19 luglio, a partire dalle ore 18.00, con ‘Borg in Festa’ al Parco comunale di Sappanico con una grande serata dedicata agli anni Ottanta con musica ed enogastronomia. Per riscoprire i brani che hanno segnato quel periodo, le mode e i balli, la serata offrirà diversi eventi come quello curato da Simone Micozzi in arte Stritti che con il suo corpo di ballo proporrà un tuffo nel sound e nell'Hip pop dell'epoca con una coinvolgente esibizione; a seguire gli altri dj come Ricotti, Donenella, Filippini accompagnati da Luca Iron proseguiranno alla riscoperta degli '80's. Alle 21.30 è prevista invece la esibizione della band dei Via Verdi, storico gruppo anconetano giunto al successo negli anni Ottanta con “Diamond”.

“Con la prima edizione di ‘Borg in Festa’ partiamo dal borgo di Sappanico per poi presentare iniziative simili anche negli altri borghi- conferma l’assessore ai Borghi Daniele Berardinelli - con l’intento di rivitalizzare queste importanti realtà del nostro territorio. Queste iniziative, unite ad altre da sviluppare ulteriormente come Anteprime Gallignano e Hallowen a Montesicuro o alle manifestazioni tradizionali che abbiamo recuperato come il Festival del dialetto di Varano, saranno fondamentali per dare la giusta visibilità a tutti i Borghi”.

“La nostra iniziativa nasce con l'obiettivo di animare i borghi, dar loro una nuova identità quale punto di riferimento anche per il resto della città e luogo iconico della tradizione e della storia anconetana – afferma Patrizia Veroli del Comitato Antidegrado e del brand 'Borg in festa' -. Questa di Sappanico rappresenta una prima esperienza che porteremo in futuro anche in altri borghi cittadini”.

Ricca la parte gastronomica con gli aperitivi a partire dalle ore 18.00 per poi proseguire con l'Antica macelleria italiana e il Birrificio del gomito che offriranno le loro specialità. L'ingresso è gratuito.

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA