Altri eventi
Ieri ore 17.30Museo Tattile Statale Omero Ancona (AN)071.2811935www.museoomero.it
Stampa

Descrizione

Il Museo Omero ospita anche quest'anno la presentazione del settimo volume antologico "Marche d’Autore Infinito Adriatico".
Una selezione di poeti, scrittori e artisti marchigiani per esplorare il Mar Adriatico attraverso racconti, poesie e immagini artistiche. Con la sua pluralità di voci il libro volge lo sguardo al mare Adriatico, ispirazione per tanti artisti e scrittori, a cominciare dal più grande scenografo della storia del Cinema, Dante Ferretti, che qui ci regala un ricordo della sua infanzia, dove memoria e sogno si confondono.
"Dantino, che hai sognato stanotte?" questa la domanda che gli faceva Federico Fellini tutte le mattine. In questa preziosa raccolta di poesie e racconti, realtà e immaginazione si fondono, per andare a esplorare la zona più intima e segreta dell'animo umano.
Tra queste pagine, dove sguardo interiore e paesaggio coincidono, il lettore, assorto in "sovrumani silenzi", si farà magicamente cullare dall'Infinito Adriatico.
Il lancio del libro, a cura di Jonathan Arpetti e David Miliozzi, è stato protagonista anche al Salone del Libro di Torino.


 

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA