Altri eventi
dal  25 Settembre 2021
al  26 Settembre 2021
 Ancona (AN)www.sabapmarche.beniculturali.it
Stampa

Descrizione

Il 25 e il 26 settembre 2021 si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra gli Stati membri della Convenzione Culturale Europea del 1954. Il Ministero della Cultura (MiC) aderisce all’evento con lo slogan Patrimonio culturale: tutti inclusi! per diffondere e promuovere la conoscenza dei luoghi d’arte, rendendo possibile l’accesso a musei, monumenti e siti archeologici.
 
Un doppio evento attende il pubblico ad Ancona nell’area tra colle Guasco e Cappuccini che ospita l’anfiteatro romano:
“Riconnessioni. Un percorso storico per immagini da Guasco al rione San Pietro”: mostra storico-fotografica organizzata dal Segretariato Regionale del Ministero della Cultura per le Marche, in collaborazione con Assessorato Cultura, Politiche Giovanili, Turismo del Comune di Ancona, Biblioteca Comunale “Benincasa” di Ancona e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche.La mostra sarà aperta al pubblico nei pomeriggi del 25 e 26 settembre, dalle 13.00 alle 17.00, con inizio del percorso di visita in via Birarelli 39.
Info evento:
www.marche.beniculturali.it  Pagina Fb @MiCMarche
 
Aperture straordinarie dell’anfiteatro romano, organizzate dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche.Oltre alle aperture del 25 e 26 settembre, dalle 9.00 alle 17.00, l’anfiteatro sarà visitabile anche nei giorni 2-3-9 e 10 ottobre, sempre con il medesimo orario.
Info su:
www.sabapmarche.beniculturali.it  Pagina Fb @soprintendenza.marche
 
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con green pass. E-mail di contatto: sr-mar.comunicazione@beniculturali.it
 
 

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA