Musica Leggera
dal  11 Agosto
al  13 Agosto
Piazza del Popolo Ascoli Piceno (AP)085.9047726www.besteventi.it

Descrizione

“È con grande gioia che annuncio la nascita di un nuovo, ambizioso, Festival nella nostra città: tre giorni di grandi concerti, con artisti di calibro internazionale, nella splendida e suggestiva cornice di Piazza del Popolo” ha dichiarato il Sindaco Marco Fioravanti. “Le date da segnare in rosso sul calendario sono quelle dell’11-12 e 13 agosto, con l’Ascoli Summer Festival che seguirà la Notte Bianca del 10 agosto. Il primo ospite è Ariete, una giovane ma già affermata artista che sono sicuro farà ballare e divertire tantissimi ragazzi (e non solo) ascolani e di tutto il Centro Italia”.
 
Portavoce della nuova Generazione Z, Ariete è la giovanissima cantautrice che ha appena debuttato con il tanto atteso album “Specchio” (Bomba Dischi) arrivato dopo il grande successo degli EP “Spazio” e “18 anni” e dopo il singolo “L'Ultima Notte” (certificato platino Fimi/Gfk), colonna sonora dell’estate 2021.
L’album uscito da meno di una settimana ha già registrato 1 milione di ascolti nelle prime 24 ore. Questi numeri si aggiungono ai 150 milioni di streaming che Ariete ha registrato sulle piattaforme streaming dal suo debutto nella musica nel 2020.
 
Le 21 date live in programma nell’estate 2022 seguono i concerti di Ariete del 2021 che hanno visto la cantautrice registrare un successo straordinario. Dopo aver annunciato il tour nei club che in pochi giorni ha visto 6 date su 8 sold out, ora la cantautrice del momento posticipa le date riprogrammandole e aggiungendone 13 nuove, per un totale di 21 live in partenza da Giugno. Il tour è una produzione Bomba Dischi e i biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per le nuove date e le nuove venue.
 
Il nuovo singolo “Castelli di Lenzuola” che è uscito insieme al nuovo album “Specchio”, da ieri è accompagnato anche dal video ufficiale prodotto da Illmatic FIlm Group con la regia di Simone Peluso. Nella traccia, la cantautrice racconta e canta al meglio il passaggio dall’adolescenza all’età adulta e nel videoclip viene raffigurata affiancata da due bambini, simbolo di purezza e innocenza, che giocano senza preoccupazioni.
 
Info: 085.9047726 www.besteventi.it

Luogo

Cosa Sapere

ASCOLI PICENO

Cosa Vedere

ASCOLI PICENO