Mostre d'Arte
dal  Oggi
al  28 Febbraio
Galleria Civica Albani Urbino (PU)338 6358499
Stampa

Descrizione

Conto alla rovescia per l'inaugurazione della mostra personale dell'artista di origine senigalliese Pico Romagnoli VERTIGINE, che si inaugura alla Galleria Civica Albani di Urbino sabato 31 gennaio 2026, alle ore 18.
Il progetto espositivo, curato da Maurizio Cesarini e Simona Zava, è promosso dalla Galleria Civica Albani con il patrocinio della Città di Urbino.
La mostra riunisce un nucleo selezionato di lavori emblematici dell’evoluzione artistica di Pico Romagnoli, che attraversa differenti momenti della sua produzione, mettendo in relazione la ricerca più recente con quella storica. In esposizione quaranta opere di grandi dimensioni realizzate a pennarello su carta, tela e tavola, affiancate da ventuno studi su carta che testimoniano l’attuale fase di approfondimento grafico di Pico Romagnoli. A queste si affiancano sei imponenti sculture in rete metallica e un’opera in rete su carta, appartenenti alla sua produzione scultorea, instaurando un dialogo serrato tra bidimensionalità e tridimensionalità.
VERTIGINE sarà visitabile presso la Galleria Civica Albani di Urbino fino a sabato 28 febbraio 2026, dal mercoledì alla domenica, con orario 10.30–12.30 e 16.30–19.30. Il vernissage di sabato 31 gennaio alle ore 18 si svolgerà alla presenza dell’artista.
Ingresso libero.

Informazioni:
 Galleria Civica Albani
 Via Giuseppe Mazzini, 7 – 61029 Urbino (PU)
 Cell. 338 6358499
 
 

Luogo

URBINO

Cosa Sapere

URBINO

Cosa Vedere

URBINO