dal 07 Novembre al 09 Novembre Centro storico Maiolati Spontini (AN)
dal 07 Novembre al 09 Novembre Centro storico Maiolati Spontini (AN)
Descrizione
Il centro storico di Maiolati Spontini torna ad ospitare l’ormai tradizionale festa di San Martino. Per ben tre giorni, da venerdì 7 a domenica 9 novembre, il borgo si animerà con musica dal vivo, stand gastronomici, mercatini artigianali e tante occasioni di intrattenimento per grandi e bambini. L’evento, organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica “Maiolati United” e dalla Società Filarmonica Gaspare Spontini, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sarà l’occasione per gustare e vivere i sapori d’autunno in un borgo meraviglioso.
Si inizia venerdì prossimo, dalle ore 19, quando sarà possibile visitare la mostra fotografica “Il nostro paese”, nella Casa delle Fanciulle, girare per i mercatini e cenare nel cuore medievale del castello, con l’animazione del gruppo musicale “Three Strings”.
Anche sabato si potrà mangiare nelle taverne del centro storico, dove a scaldare l’atmosfera saranno i piatti tipici autunnali, dalla polenta ai dolci della tradizione, dalle castagne al vin brulè. La musica dal vivo sarà quella del gruppo “Kreep live” e del dj Orazio.
Domenica si inizierà dalle 10,30 con il raduno di auto d’epoca, a cura del Cjmae, il Club jesino di auto e moto d’epoca, mentre nel pomeriggio si alterneranno gruppi folkloristici e attività di animazione per bambini. Fra le specialità gastronomiche, venerdì sera ci sarà anche lo stoccafisso. La Casa museo Gaspare Spontini sarà aperta, per visite guidate, sabato dalle ore 14 alle 19,30 e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19,30.