Feste popolari
dal  22 Agosto
al  24 Agosto
Località Moie Maiolati Spontini (AN)
Stampa

Descrizione

Il cartellone di “Venti d’estate”, la rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e realtà del territorio, fa tappa nel cuore della cittadina di Moie, in piazza Kennedy e nelle aree circostanti, fino a gran parte di via Risorgimento, che sarà chiusa al traffico veicolare sabato, dalle ore 15 fino all’una, e domenica, sempre dalle tre del pomeriggio fino a mezzanotte. L’occasione è la “Notte Celeste”, in programma da venerdì 22 a domenica 24 agosto. La manifestazione clou dell’estate sarà, per la prima volta, su tre giornate, con un fitto programma di iniziative che regaleranno divertimento, spettacoli, musica e street food.
La rassegna si aprirà venerdì 22 agosto con il gruppo musicale “Sarà perché ti amo: il party 100 per cento italiano” e a seguire, andrà in scena “Non solo ‘90”, con i dj Antonio Patani, Sergio Sturani, Christian Nocelli e Massimo Gigli, che proseguiranno lo show di musica italiana. Sabato 23 agosto ad accendere la serata sarà il comico e cabarettista Leonardo Manera, poi a seguire la piazza ospiterà ancora musica e discoteca. Domenica 24 agosto gran finale della “Notte Celeste” con il tributo a Lucio Dalla, della band “Ciao Lucio”, che porta in tutta Italia le cover del cantautore bolognese.
Nel cuore della cittadina, in via Cavour, sarà allestita un’area food con piatti veloci e cibo da strada preparati dai ristoranti e dai locali di Moie, in tutto una decina di attività, con ognuna una sua postazione, mentre nella cucina Foko di piazza Kennedy, gestita dalla Pro Loco, il menu sarà quello della tradizione con primi, fritti e carne. Per il cibo senza glutine ci sarà uno stand apposito. In piazza Santa Maria il bar Museika, oltre a proporre aperitivi e cocktail, organizzerà una serata, sabato, con musica da discoteca insieme con Ory dj, mentre domenica si potrà giocare al “Cervellone”, un quiz a premi a cui tutti potranno partecipare.
L’area promozionale e shopping, lungo via Risorgimento e piazza del Mercato, sarà curata dalle associazioni e dai commercianti del territorio, con anche un’area del mercatino del disco e del vintage, dove saranno presenti diversi espositori con vinili, cd, dvd, locandine, giochi, fumetti, libri, abbigliamento e oggettistica, mentre nella piazza centrale e nel parco attiguo sarà allestita l’area spettacoli. Non mancherà l’area intrattenimento bimbi, sistemata nel parco Aldo Moro e gestita dalla Pro Loco.
La consigliera delegata alle Attività commerciali Noemi Manna ringrazia «i tanti commercianti locali e le associazioni che stanno collaborando, con impegno e uno spirito di festa,  per la riuscita della manifestazione. Un particolare ringraziamento va rivolto alla Pro Loco di Maiolati Spontini e al suo presidente Federico Ceci per il supporto operativo e logistico. Lo scopo di questo evento è quello di vivere insieme un’occasione di promozione della nostra realtà comunale, rafforzando anche il sentimento di comunità».
 

Luogo

MAIOLATI SPONTINI

Cosa Sapere

MAIOLATI SPONTINI

Cosa Vedere

MAIOLATI SPONTINI