www.araldicacivica.it www.araldicacivica.it

Racchiusa nella meravigliosa cornice del Monte Conero, Porto Recanati è un’accogliente località balneare da oltre un secolo. Caratteristica cittadina di pescatori, offre al turista la possibilità di trascorrere una vacanza serena e rilassante.

Il lungomare, completamente chiuso al traffico, è il luogo ideale per tranquille e salutari passeggiate tra le variopinte case del paese e consente ai più piccoli di giocare in assoluta libertà. Le isole pedonali della domenica e delle serate estive rendono Porto Recanati ancora più accogliente, senza problemi di traffico e di parcheggio. Gran parte della costa, protetta da numerosi frangiflutti, è lambita da un mare calmo ed è caratterizzata dalla presenza di numerosi stabilimenti balneari, in cui è possibile trovare punti di ristoro, giochi e praticare attività sportive di ogni genere. Chi ama i cani e vuole viaggiare in loro compagnia, può trovare alcuni tratti di arenile riservati ai propri “amici” nei pressi della foce del fiume Potenza e del torrente “Fiumarella”.

Le strutture ricettive sono orientate ad accogliere il turista dalle esigenze più varie: sofisticati hotel e alberghi a conduzione familiare; bed & breakfast e affittacamere dall’atmosfera semplice e genuina; campeggi e villaggi turistici attrezzati per una vacanza piena di ogni comfort; moderni e comodi residence e numerose soluzioni abitative offerte dai nostri operatori, da sempre professionisti del settore.

fonte: www.comune.porto-recanati.mc.it - www.portorecanatiturismo.it

Altro in questa categoria: