di Ken Levine
traduzione di Enrico Luttmann
con FRANCESCA REGGIANI e ANTONIO CATANIA
e con JACOPO FERRO
regia Marco Carniti
prodotto da Viola Produzioni
America’s sexiest couple è presentato in accordo con
Theatrical Rights Worldwide (1180 Avenue of The Americas, Suite 640, New York, NY 10036)
e la Concessionaria Antonia Brancati srl
La coppia più sexy d’America è una commedia brillante e contemporanea sulla longevità della passione amorosa. Ken Levine, noto sceneggiatore e autore televisivo americano, esplora con ironia e intelligenza le dinamiche di due attori, considerati la “coppia più sexy d’America” quand’erano protagonisti di una popolare sitcom negli anni ’80, e che si rincontrano per la prima volta dopo 30 anni in una stanza d’albergo, in occasione di un funerale.
L’occasione, comicamente imbarazzante, li porta a fare i conti con carriere mai ripartite, desideri di futuro, risentimenti e rimpianti di una vita, ma li conduce anche a riscoprire n’attrazione passionale tra loro.
Un inno alla passione che non muore mai e ci salva la vita.
Vivace e tagliente, lo spettacolo intreccia elementi di satira e commedia romantica, offrendo al pubblico uno spettacolo ricco di spunti di riflessione sul contemporaneo: la superficialità dei media, la pressione dell’immagine pubblica di fronte al tempo che passa, la ricerca di un equilibrio tra vita privata e carriera, il restare autentici in un mondo dominato dall’apparenza.
Passato e presente si intrecciano, dando forza l’uno all’altro, ridisegnando il destino in una nuova e appassionata storia d’amore.
Un amore sexy, che in età matura può essere sorprendente e travolgente come in gioventù, con qualche ‘divertente’ aiutino in più.
Perché l’amore è sempre vita