Musica Classica
03 Gennaio Ore 21Teatro Santi Vallefoglia (PU)
Stampa

Descrizione

Torna il tradizionale appuntamento di inizio anno del Concerto di Beneficenza  “Armonie di Speranza”.  Concerto del Corpo Bandistico “G. Rossini di Montelabbate” insieme al Coro Polifonico “In Canto” di Gallo di Petriano. L’appuntamento è per Sabato 3 Gennaio alle ore 21, presso il Teatro “G.Santi” di Vallefoglia. La manifestazione musicale, giunta alla 9°edizione, è organizzata dalla sinergia e collaborazione dell’Avis Provinciale di Pesaro Urbino e delle Avis della vallata del Foglia, in particolare dalle Avis Comunali di: Montelabbate, Tavullia, Urbino, Gallo-Petriano, Pesaro, Montecchio-Vallefoglia, Colbordolo ad Aido di Montelabbate.
Il concerto con ingresso ad offerta, ogni anno destina l’intero ricavato ad un’associazione del territorio. Gli organizzatori si prefissano ogni anno di scegliere progetti e necessità tangibili e concrete sul territorio, affinchè tutti coloro che partecipano donando, possono vedere con il propri occhi ciò che viene realizzato e a volte potrebbero anche poterne beneficiare personalmente.
L’intero ricavato del concerto sarà quest’anno donato alla Sezione Ail di Pesaro (associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) per l’acquisto di materiale per i pazienti trapiantati presso il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Pesaro. Nello specifico tra questi materiali, l’acquisto di Televisori per le stanze sterili di isolamento
Come è tradizione durante la serata sarà anche presentato al pubblico tutto il materiale sanitario acquisto da ANT con il ricavato del concerto dello scorso anno.
Alla parte benefica si affianca una bella ed emozionante serata di Musica, dove il coro diretto dal maestro Alessandro Cassano e la banda dal maestro Luigi Faggi Grigioni propongono un repertorio molto variegato e coinvolgente, che va da colonne sonore alla musica originale per banda, dalla musica classica ai canti di Natale.  Musica e voce che si mescolano insieme creando emozioni. 
Da alcuni anni i gruppi comunali di Avis e Aido aderiscono a questo progetto, poichè rispecchia proprio la caratteristica principale di queste associazioni, che non si occupano solo di donazione di sangue o organi, ma sono sempre disponibili ad intervenire in qualsiasi genere di necessita che si presenta sul territorio.
Una serata di musica da non perdere, per continuare a respirare l’atmosfera natalizia di solidarietà fatta con il cuore, e per iniziare il nuovo anno con lo spirito giusto.
La partecipazione al concerto è senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.
 
 
 

Luogo

VALLEFOGLIA

Cosa Sapere

VALLEFOGLIA

Cosa Vedere

VALLEFOGLIA