Musica Classica
dal  14 Ottobre
al  17 Ottobre
www.filarmonicamarchigiana.com  info@filarmonicamarchigiana.com

Descrizione

La FORM, “colonna sonora delle Marche”, si esibisce nel Progetto Brahms - Piano concerto n.2 in tre teatri delle Marche, in collaborazione con Marche Concerti.
In programma ci sono la Sinfonia n.35 in re maggiore, K.385, Haffner di Wolfgang A. Mozart e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in si bemolle magg. op.83 di Johannes Brahms.
L’esecuzione di questo programma tanto articolato quanto evocativo è affidata al talento di Benedetto Lupo, pianista considerato dalla critica fra i più completi della sua generazione, ospite regolare delle principali sale da concerto e di prestigiosi festival internazionali, e alla nostra Orchestra, una delle tredici istituzioni concertistiche orchestrali (ICO) italiane con un repertorio che spazia dalla musica lirica alla sinfonica alla contemporanea. A dirigere c’è il nostro direttore principale, Alessandro Bonato.
Appuntamento giovedì 14 ottobre alle ore 21 al Teatro Lauro Rossi di Macerata (in collaborazione con Appassionata), venerdì 15 ottobre alle ore 20.30 al Teatro delle Muse di Ancona (in collaborazione con la Società Amici della Musica "Guido Michelli" Ancona) e domenica 17 ottobre alle ore 18 al Teatro de La Fenice di Senigallia ( in collaborazione con Ente Concerti Pesaro).
 

Luogo

Cosa Sapere

Cosa Vedere