San Severino Marche, MC, Italia
Altri eventi
dal  22 Settembre
al  16 Ottobre
 San Severino Marche (MC)0733638414

Descrizione

Incontri con l’autore, concerti, serate di teatro dialettale, convegni di studi, diari di viaggio, teatro di prosa, performance circensi e molto altro ancora.
Tutto questo è condensato nella ministagione di fine estate che i Teatri di Sanseverino hanno programmato per le prossime settimane. A firmarne la regia sarà il direttore artistico, Francesco Rapaccioni.
Il ricco programma si apre mercoledì 22 settembre, alle ore 17, con la presentazione dei racconti di scuola di Egidio Pacella “Compagni di banco”. L’appuntamento, per la rassegna Incontri con l’Autore, si terrà nell’aula magna del nuovo Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Eustachio Divini” di viale Mazzini.
Giovedì 23 settembre, alle ore 21al teatro Italia, “Sensorial Estate – Ritratti in Bossa & Jazz”, concerto di Mafalda Minnozzi accompagnata da Paul Ricci. Venerdì 24 settembre, alle ore 21, al teatro Feronia la Compagnia teatrale Terra dei Fioretti porta in scena “Cose dell’addru munnu”, spettacolo dialettale per la regia di suor Lucia Stacchio. Sabato 25 settembre, nel pomeriggio alle ore 17, sempre il teatro Feronia ospita il convegno di studi dedicato a Dante Alighieri e Filippo Bigioli tra arte, poesia, teatro e teologia. Domenica 26 settembre, alle ore 17 all’Italia, la rassegna Altre Culture propone, invece, il diario di viaggio dedicato alla Sicilia con le straordinarie immagini di Francesco Rapaccioni. Giovedì 30 settembre, al Feronia, alle ore 21 viene proposto dal Circo El Grito lo spettacolo “Uomo calamita” scritto e diretto da Giacomo Costantini con Uomo Calamita, Wu Ming 2, Cirro. Sabato 16 ottobre, nella basilica di San Lorenzo in Doliolo, alle 21 sarà animato il “Sacrale”, concerto elettroacustico in sette movimenti per sax, chitarra, contrabbasso, percussioni ed elettronica di Marco Fagotti e Giovanni Ferri con Marco Fagotti, Giovanni Ferri, Simone Giorgini, Francesco Savoretti.
La rassegna Incontri con l’Autore proporrà infine, a data da destinarsi, la presentazione del nuovo romanzo di Donatella Di Pietrantonio “Borgo Sud”, edito da Einaudi.
Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito (tranne “Uomo calamita” ingresso intero euro 12,00 e ingresso ridotto euro 8,00) e si terranno nel rispetto delle vigenti disposizioni normative sanitarie con posti limitati, preassegnati e distanziati. Saranno necessari green pass e mascherina. Informazioni e prenotazioni presso Pro Loco di San Severino Marche (telefono 0733638414) aperta da martedì a domenica dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
 

Luogo

Cosa Sapere

SAN SEVERINO MARCHE

Cosa Vedere

SAN SEVERINO MARCHE