Un ricco programma di iniziative promosse dalla Confcommercio della provincia di Fermo per far scoprire un territorio ricco di fascino La Confcommercio della provincia di Fermo in collaborazione con Agritur-Aso, Associazione per la Tutela e Valorizzazione della Valdaso, Legambiente, Cooperativa Marina Service e grazie al sostegno fondamentale della Camera di Commercio di Fermo, dell’Azienda Speciale “Fermo Promuove, della Regione Marche e della Provincia di Fermo ha promosso il progetto “Fermo, la Terra che T’Ama” con lo scopo di valorizzare e far conoscere il territorio e tutto quanto esso può offrire del suo passato storico, culturale e enogastronomico ai numerosi turisti che da anni affollano il litorale.
La terra del Fermano si è sempre contraddistinta per la vivibilità del mare e dei suoi centri storici e rappresenta il connubio perfetto tra mare, collina e monti. In questo progetto le bellezze del territorio si svelano agli occhi del turista affinché il ricordo che porterà a casa dopo il periodo di vacanza, non sarà solo quello della spiaggia e del sole ma sarà il ricordo di una terra che lo ha amato.
Il mondo che si aprirà agli occhi del turista sarà infatti un mondo affascinante caratterizzato dalla cordialità e dall’ospitalità dei suoi abitanti, dalle tradizioni legate alla terra, dalla storia che lo circonda, dalla possibilità di fare shopping nei numerosi outlet di marchi famosi che attirano centinaia e centinaia di persone in qualunque parte del mondo si trovino.
Tredici percorsi in autobus, a scadenza prefissata e gratuiti, condurranno i turisti per un’intera giornata alla scoperta del nostro entroterra e dei suoi magnifici borghi. Un’occasione unica e imperdibile che si concluderà verso le ore 19 della sera. Ovunque, lungo la costa, si potranno trovare i manifesti e le brochure con gli itinerari dettagliati. Prenotare un posto sarà ancora più facile: basterà chiamare il 347.3988497, lasciare il proprio nome, cognome e il numero di partecipanti. Gli stabilimenti balneari, gli hotel, i campeggi sono pronti a raccogliere le richieste e adesioni o a dare informazioni dettagliate. Fermo, La Terra che T’Ama aspetta solo te per coccolarti sulle onde del suo mare, farti rilassare tra le verdi colline respirando l’aria pura del suo territorio.