Viaggi tra storia, sapori e cultura Fermani

Un ricco programma di iniziative promosse dalla Confcommercio della provincia di Fermo per far scoprire un territorio ricco di fascino La Confcommercio della provincia di Fermo in collaborazione con Agritur-Aso, Associazione per la Tutela e Valorizzazione della Valdaso, Legambiente, Cooperativa Marina Service e grazie al sostegno fondamentale della Camera di Commercio di Fermo, dell’Azienda Speciale “Fermo Promuove, della Regione Marche e della Provincia di Fermo ha promosso il progetto “Fermo, la Terra che T’Ama” con lo scopo di valorizzare e far conoscere il territorio e tutto quanto esso può offrire del suo passato storico, culturale e enogastronomico ai numerosi turisti che da anni affollano il litorale.

La terra del Fermano si è sempre contraddistinta per la vivibilità del mare e dei suoi centri storici e rappresenta il connubio perfetto tra mare, collina e monti. In questo progetto le bellezze del territorio si svelano agli occhi del turista affinché il ricordo che porterà a casa dopo il periodo di vacanza, non sarà solo quello della spiaggia e del sole ma sarà il ricordo di una terra che lo ha amato.

Il mondo che si aprirà agli occhi del turista sarà infatti un mondo affascinante caratterizzato dalla cordialità e dall’ospitalità dei suoi abitanti, dalle tradizioni legate alla terra, dalla storia che lo circonda, dalla possibilità di fare shopping nei numerosi outlet di marchi famosi che attirano centinaia e centinaia di persone in qualunque parte del mondo si trovino.

Tredici percorsi in autobus, a scadenza prefissata e gratuiti, condurranno i turisti per un’intera giornata alla scoperta del nostro entroterra e dei suoi magnifici borghi. Un’occasione unica e imperdibile che si concluderà verso le ore 19 della sera. Ovunque, lungo la costa, si potranno trovare i manifesti e le brochure con gli itinerari dettagliati. Prenotare un posto sarà ancora più facile: basterà chiamare il 347.3988497, lasciare il proprio nome, cognome e il numero di partecipanti. Gli stabilimenti balneari, gli hotel, i campeggi sono pronti a raccogliere le richieste e adesioni o a dare informazioni dettagliate. Fermo, La Terra che T’Ama aspetta solo te per coccolarti sulle onde del suo mare, farti rilassare tra le verdi colline respirando l’aria pura del suo territorio.

 

Informazioni aggiuntive

  • citta: FERMO