Montecosaro


http://www.comune.montecosaro.mc.it
Via Gatti 3 62010 MONTECOSARO MC
0733.560711
comune@comune.montecosaro.mc.it
Mappa

Arrivare a Montecosaro per la prima volta è come fare un tuffo nel passato, si è subito rapiti da pace e tranquillità che sembrano appartenere ad un’altra epoca, nelle marche in provincia di Macerata un piccolo Borgo mediovale ricco di storia e tradizione.

Si entra in punta di piedi, quasi come una fiaba dimenticata e ci si innamora della bellezza dei portali, dei campanili, delle piccole finestre, i cortili, le piazzette e gli archi. Montecosaro, un classico e antico paese posto su di una collina come vuole la tradizione marchigiana, con una vista che spazia a 360° in un susseguirsi di colline, campagne, fino al mare, tanto che nelle giornate limpide é possibile anche vedere il Parco del Conero, unica sporgenza sul mare Adriatico da Trieste al Gargano, dall’altro lato, il Parco dei Monti Sibillini, luogo di foreste e leggende.

Montecosaro recentemente è entrato a far parte del Club : “I Borghi più belli d’Italia”. Un grande riconoscimento che premia l’impegno nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico e architettonico di Montecosaro.

fonte: www.comune.montecosaro.mc.it

Eventi Montecosaro

27 Aprile 2019 ore 21.30 I Dorcha sono una band composta da 5 elementi e caratterizzata da un sound fluido fatto di synth, archi, elettronica e ritmi pesanti. Un gruppo dinamico con un attitudine reazionaria, che si pone l’obiettivo di trasportare l’ascoltatore attraverso atmosfere quasi gotiche, con un accenno pop, in un contesto di sperimentazioni cantautoriali. ...
Sabato
27
Aprile

Dorcha

quintetto inglese di synth, archi, elettronica e ritmi pesanti. Rassegna d'ascolto "MountEcho"
27 Aprile 2019 ore 21.30
Teatro delle Logge 347.3469368 - 366.6574080 (prenotazione consigliata)

Cosa Sapere

MONTECOSARO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina