Feste popolari
 L'evento si terrà nei giorni:
25 Febbraio - 01 Marzo
Centro storico Monte Urano (FM)

Descrizione

appuntamento martedì 25 febbraio e domenica 1 marzo nel centro storico di Monte Urano
Il Carnevale Monturanese, arrivato alla 43^ edizione, torna a far splendere la sua magia per il centro di Monte Urano. Un carnevale non solo da vedere, ma che invoglia a partecipare. 
Presentato da Lucia Gallucci e Barbara Sabbatini, si aprirà martedì 25 febbraio con la prima sfilata a partire dalle ore 15, il tutto in diretta sulle frequenze di Radio FM Faleria 104.5 MhZ. A sfilare i quartieri, con i loro rispettivi carri e folti gruppi mascherati, che si contenderanno l’ambito “Cappello di Re Carnevale”, la sfilata sarà aperta dalla presenza di Sua Maestà Re Carnevale, preceduto dal “reale carro” interamente realizzato dai bambini delle quinte elementari Don Milani di Monte Urano, risultato del progetto scolastico a cura della Proloco di Monte Urano. Subito a seguire, la divertente e goliardica Mhoo Band allieterà e divertirà il pubblico presente. Nel corso di questa prima sfilata, è prevista per le ore 17 l’esibizione dei corpi di ballo dei vari quartieri in corso, coreografie e balletti di stampo professionistico per un divertente, e di sicuro sorprendente, spettacolo.
Anche quest’anno una giuria di professionisti si aggirerà in incognito e valuterà ogni aspetto dei vari carri, gruppi e costumi, coreografie ed esecuzione di sfilata, per poi decretare il vincitore, che verrà  proclamato solo nel giorno della seconda sfilata di domenica 1 marzo, stesso posto e stessa ora, ma con in più il concorso maschere dal pubblico giunto alla seconda edizione dove si andranno a premiare le migliori maschere indossate dagli spettatori. Consueto oramai da diversi anni il caratteristico “gettito” dai carri di gadget e gonfiabili per tutti i presenti, aspettando la premiazione dei concorsi prevista per le 17.30. Dalle ore 17 in piazza, la fervida attesa sarà calorosamente animata dal Dj Giordano Della Valle, e sarà proposto per la prima volta il “maxi gettito” di gonfiabili per tutti i presenti ! Mix perfetto per un carnevale con i fiocchi, ed alle 18, come da rituale, il rogo del fantoccio. 
Tanto duro lavoro, in questi mesi, per la progettazione, la creazione, e la messa in opera dei carri, ma è lo stesso duro lavoro che rende il carnevale monturanese sempre unico e sempre diverso. Un carnevale da vivere intensamente e da protagonisti.

Luogo

MONTE URANO

Cosa Sapere

MONTE URANO

Cosa Vedere

Altri Eventi Consigliati

  • Trafiletto

    Veregra Street Festival

    MONTEGRANARO

    13-09-2020
    Festival del teatro di strada
  • Trafiletto

    Veregra Street Festival

    MONTEGRANARO

    12-09-2020
    Festival del teatro di strada
  • Trafiletto

    Veregra Street Festival

    MONTEGRANARO

    11-09-2020
    Festival del teatro di strada