Fritto Misto

i migliori fritti dall'Italia e dal mondo


da: Sab, 21. Aprile 2018
 a: Mar, 1. Maggio 2018
Piazza Arringo
ASCOLI PICENO, AP
0736.096812
www.frittomistoallitaliana.it
Mappa

Torna ad Ascoli Piceno “Fritto Misto”, piacevole viaggio nel mondo del fritto, dei suoi sapori, dei suoi colori, delle sue pastelle, delle sue impanature. Dal 21 aprile al primo maggio la grande area del Palafritto in Piazza Arringo sarà la vetrina perfetta per cinquanta fritture provenienti dall’Italia e dal mondo con tante novità rispetto agli anni scorsi. Novità che non riguardano solo il fritto perché anno dopo anno sono stati allargati i confini di questo evento, trasformato in un luogo aperto con produttori del territorio e chef, un luogo dove il cibo si degusta ma è anche oggetto di discussione e di confronto.

Ci sarà un’area dedicata al cibo di strada realizzato con materie prime con origini tracciate. L’area degli chef assumerà la nuova denominazione Coltiviamo le Marche. Il cibo sostenibile degli chef e i piatti gourmet saranno realizzati con ingredienti provenienti da produttori locali marchigiani.

Per il secondo anno consecutivo Piazza del Popolo ospiterà un padiglione dedicato alle aziende dell’entroterra duramente colpite dagli eventi sismici dei mesi scorsi. Ma la novità più importante è il focus sull’olio extravergine di oliva delle Marche, recentemente insignito del marchio Igp. Contestualmente a Fritto Misto si svolgerà la prima edizione del Salone dell’Olio Igp delle Marche, con la numerosa presenza dei produttori che presenteranno in anteprima le nuove etichette. E poi grande spazio anche al vino con intriganti abbinamenti in particolare con il Rosso Piceno.

Non mancheranno gli abbinamenti tra fritto e birra proposte da una decina di birrifici artigianali delle Marche.

Altri Eventi Consigliati

Morrovalle - Festa di San Gabriele 2018

Cosa Sapere

ASCOLI PICENO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina