Teatro Ragazzi
dal  24 Gennaio
al  25 Gennaio
0731.56590vivaticket
Stampa

Descrizione

Burattini, attori e invenzioni effervescenti in scena questo fine settimana al Teatro Moriconi di Jesi e al Teatro Misa di Arcevia. È la proposta della 42/a Stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Giovani Teatro Pirata, che prosegue fino alla primavera in 19 comuni della provincia di Ancona grazie al sostegno delle amministrazioni locali, della Regione Marche e del Ministero della Cultura.
 
Sabato 24 e domenica 19 gennaio alle ore 17 il palcoscenico del Teatro Moriconi a Jesi accoglie “A pesca di emozioni”, uno spettacolo liberamente ispirato a “I colori delle emozioni” di Anna Llenas. La produzione è firmata dalla compagnia Eccentrici Dadarò, con la regia di Dadde Visconti e in scena Umberto Banti, Simone Lombardelli. C’era una volta… (così inizia la storia…) un uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… C’era una volta un altro uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… Lo spettacolo racconta la giornata di pesca dei due protagonisti, in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni. Piccole manie, piccoli gesti, piccoli litigi e piccole incomprensioni per riuscire a pescare un piccolo pesce che farà scoprire loro l’emozione più grande: l’amicizia, raccontata con l’essenzialità di una striscia disegnata a colori.
 
Domenica 25 gennaio alle ore 17 al Teatro Misa di Arcevia c’è “Il buono lo gnomo e il cattivo”, di e con Italo Pecoretti, produzione della compagnia Il Teatro delle dodici lune. La trama di questa farsa per burattini affronta i grandi temi dell’esistenza umana, con particolare enfasi sull’amore, rappresentato dalla relazione tra Giuseppa e Bastiano; questo amore è ostacolato da Rodrigo, un personaggio perfido desideroso di conquistare la dolce fanciulla. La narrazione mette in scena l’eterna lotta tra il bene e il male, incarnata dalle battaglie tra Tontolino, un angioletto timido ma determinato, e Belzebù, il diavolo stesso, noto per la sua malvagità e persino per aver assoldato la Morte per raggiungere i suoi scopi. Il conflitto genera una commedia esilarante, caratterizzata da elementi classici e intramontabili, resi vivaci dall’ironia e dal ritmo tipici del teatro dei burattini, capace di intrattenere sia il pubblico adulto che quello infantile.
 
 
INFO BIGLIETTERIA
Ingresso spettacolo
Adulti €8, Ragazzi €6
 
Prenotazioni
Teatro Giovani Teatro Pirata
Tel. 0731.56590 – 334.1684688 | biglietteria@teatrogiovaniteatropirata.it
o un'ora prima dell'inizio presso il luogo dello spettacolo
Acquista online su vivaticket.it

 

Luogo

Cosa Sapere

Cosa Vedere