Teatro Ragazzi
12 Luglio 2024 21.15Piazza della Libertà - Via Madonna della Speranza, 119 San Benedetto del Tronto (AP)3805463939facebook.com/fiabealparco24  ragnolaquartiere@gmail.com
Stampa

Descrizione

Spettacolo da piazza dedicato alla favola di Collodi con attori, musica, maschere, grandi pupazzi, coinvolgimento del pubblico, adatto a tutte le età.

Lo spettacolo, scritto da Pompeo Perrone, vuole essere il tentativo di raccontare con le tecniche del teatro di strada la favola di Pinocchio. La piazza è il palcoscenico per raccontare la fiaba italiana più famosa e più tradotta al mondo. Allestimenti importanti: scale, trampoli, maschere, pupazzi giganti, costumi, musiche zigane ci conquisteranno con la loro allegria, la loro forza se?duttiva, il loro immaginario fantastico. Non mancheranno Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, la Fata, il Paese dei Balocchi e ovviamente la Balena, in un gioco arricchito dalle musiche e dalle maschere, vere protagoniste dello spettacolo.
Una girandola di colori, un festoso carnevale musicale per il burattino più famoso al mondo.

Luogo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Cosa Sapere

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Cosa Vedere

SAN BENEDETTO DEL TRONTO