Teatro Ragazzi
dal  01 Aprile 2021
al  20 Maggio 2021
328 7756579www.amatmarche.net  info@lagruragazzi.it
Stampa

Descrizione

Uno spettacolo per tutta la famiglia, Le Storie di Gino di Lagrù Ragazzi giovedì 1 aprile su YouTube attende il pubblico di Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.

Le Storie di Gino è una web-series e un podcast dedicati a bambini e ragazzi in cui promuovere la lettura in collaborazione con le case editrici. I video e gli audio vengono distribuiti gratuitamente sulla piattaforma YouTube Kids nel canale “Yup TV”. La prima stagione sarà composta da 8 puntate trasmesse tutti i giovedì a partire dal 1 aprile: l’8, 15, 22 e 29 aprile, il 6, 13 e 20 maggio. La serie utilizzerà il linguaggio del teatro di figura grazie a pupazzi, burattini e attori che leggeranno racconti, fiabe e filastrocche.

“Le Storie di Gino - è un progetto – affermano gli autori e interpreti Oberdan Cesanelli, Stefano Leva e Lorenzo Palmieri - al quale abbiamo pensato aldilà dell’emergenza Covid. L’idea di un palcoscenico virtuale educativo e di intrattenimento per bambini è occasione di incontro con un nuovo pubblico e un invito a fruire appena possibile delle attività dal vivo”.

Un ufficio postale può sembrare un luogo noioso ma non se nei paraggi c’è Gino, il postino più sbadato della città. Gino è un pupazzo che non riesce mai a recapitare tutti i pacchi così che l’unico modo per scoprire a chi sono destinati è aprirli. In ogni pacco una storia diversa, libri, lettere e oggetti che ispireranno avventure incredibili. Solo l’intervento dello scorbutico aiutante in carne e ossa Argo metterà ordine alla confusione.

Lagrù Ragazzi è una compagnia professionale di teatro per l’infanzia e la gioventù. Si occupa di produzione di spettacoli, organizza rassegne e festival e dirige corsi e laboratori teatrali.

Le Storie di Gino è un progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT.

La fruizione dello spettacolo è gratuita su YouTube, canale Yup TV https://www.youtube.com/channel/UChnQPpjdwPMoUJvn6Z6cjuQ. Inizio ore 19.

Informazioni: info@lagruragazzi.it, 328 7756579.

Calendario completo di Marche Palcoscenico Aperto Festival su www.amatmarche.net.

 

Luogo

Cosa Sapere

Cosa Vedere