Teatro e Danza
14 Febbraio ore 21,15Teatro Feronia San Severino Marche (MC)0733 638414
Stampa

Descrizione

Il teatro Feronia apre le porte alla tradizione e al divertimento popolare: sabato 14 febbraio alle ore 21,15, la Compagnia Teatrale Avenale salirà sul prestigioso palco settempedano per presentare la sua nuova commedia dialettale in due atti: “Ce mancava u 110”.

Scritta dall'autrice cingolana Maria Teresa Valenti, nota per le sue storie "agrodolci" che fotografano con ironia la realtà quotidiana delle nostre comunità, la pièce affronta con piglio comico uno dei temi più discussi degli ultimi anni: il complesso mondo dei bonus edilizi e delle ristrutturazioni. Attraverso una girandola di equivoci, la commedia mette a nudo le ambizioni e le piccole grandi miserie di una famiglia alle prese con tecnici, capomastri e burocrazia, ricordandoci quanto sia facile perdere la bussola quando si insegue l’affare del secolo.

La Compagnia di Avenale, storica formazione della frazione cingolana, torna a San Severino Marche con un cast affiatato che vede protagonisti, tra gli altri, Decio Pascucci, Federica Sardella, Maurizio Borri e Cristina Bimbo. Sotto la direzione e i suggerimenti della stessa autrice, gli interpreti daranno vita a personaggi iconici come zia Lucia, zio Ugo e l’immancabile capomastro, interpretato da Primo Jachetta.

L'evento è patrocinato dal Comune di San Severino Marche in collaborazione con il Comune di Cingoli.

Biglietti: platea e palchi centrali 10 euro, palchi laterali e loggione 8 euro. Prevendita presso la Pro Loco (0733 638414). La biglietteria del teatro sarà inoltre aperta il giorno dello spettacolo.


 

Luogo

Cosa Sapere

SAN SEVERINO MARCHE

Cosa Vedere

SAN SEVERINO MARCHE