Teatro e Danza
25 Ottobre ore 21,15Teatro Comunale Caldarola (MC)335.7681738www.liveticekt.it
Stampa

Descrizione

Secondo appuntamento con Dialettiamoci, la quattordicesima edizione della rassegna di teatro dialettale organizzata dalla Compagnia teatrale Fabiano Valenti di Treia al teatro di Caldarola, con il sostegno dei cinque Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e Serrapetrona. Il sipario si alza sulla commedia scritta e diretta da Giuseppe Iori dal titolo “Una vita tribbulata”. In scena gli attori della Filodrammatica Sibilla di Pieve Torina che saranno alle prese con le difficoltà della famiglia di Clemente e Maria. Una pièce ambientata negli anni ’70 che ruota attorno a debiti dovuti a un usuraio, al Comune che non rende edificabile un terreno di famiglia e ai contrasti con i vicini nobili per questioni legate al bestiame. A complicare le cose si aggiungono i dissapori dei protagonisti con la figlia Silvia, che non vuole presentare il suo fidanzato in famiglia, e le incursioni del vicino sordo e invadente, Felicetto. Il contesto rurale fa da sfondo alle vicende familiari che si risolveranno solo in parte grazie a un colpo di scena finale. Anche il prossimo fine settimana si annuncia così pieno di risate al teatro di Caldarola dove il pubblico e la giuria della rassegna saranno ancora una volta chiamati a esprimere la loro opinione per decretare poi le migliori commedie e i migliori interpreti che saranno premiati durante la serata finale in programma il 14 dicembre.
 
 
La commedia è inserita nel cartellone di Dialettiamoci, quattordicesima edizione del festival nazionale di teatro dialettale, organizzata dalla Compagnia Teatrale Valenti e dall’amministrazione comunale di Caldarola, unitamente ai Comuni di Belforte Del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e Serrapetrona.
Ha il patrocinio di: Regione Marche, Unione Montana Monti Azzurri; Uilt Marche, Unpli Pro Loco Marche e Pro Loco Caldarola.
Ha il sostegno di: Efi srl, Tec di Luca Pelacani, Assm Tolentino – Terme di Santa Lucia, SImonelli Group, Oro della Terra, Infissi Design, Imperatori Scavi, Rhutten, Valbeton, Mariotti, Fefè Giardinaggio Impresa di pulizie, Nuova Faltur Viaggi, Alimentari Fioretti, Tipografia San Giuseppe, Ricca Associati, Mobilificio Pontoni, Cosci Industria, Porzi Ezio elettricista, Lead Time, Idraulica Mancini, Bcc Banca dei Sibillini, Ing Antenucci di Cessapalomboo, Erboristeria Il mondo delle erbe, Gatti Michele, Azzurro di Vallepietra Country House.
Ingresso
I° settore: 15 € 
II° settore 10 € (Barcaccia e loggione)
 
BIGLIETTI - PRENOTAZIONI e VENDITA
È possibile l’acquisto on line su Liveticket (https://www.liveticket.it/compagniavalentiaps).
I biglietti delle prossime serate si potranno acquistare sempre in prevendita con la medesima modalità on line; la sera o il pomeriggio dello spettacolo, invece, direttamente a teatro, alle 19.30 il sabato e alle 15.30 la domenica.
Per Info: 335.7681738.
 

Luogo

CALDAROLA

Cosa Sapere

CALDAROLA

Cosa Vedere

CALDAROLA