Teatro e Danza
dal  07 Luglio
al  Oggi
Varco sul mare Civitanova Marche (MC)

Descrizione

La rassegna teatrale dialettale andrà in scena al Varco sul Mare
7, 14, 21, 28 luglio e 5 agosto: sono le cinque date della rassegna dialettale denominata “Teatro ‘mpertinende”, ideata da Luigi Ciucci e organizzata dall’Amministrazione comunale nell’arena all’aperto del Varco sul Mare per le serate del mercoledì.
Come ogni estate, torna l’appuntamento con le risate tra allegri equivoci e siparietti messi in scena dalle compagnie locali; spettacoli applauditissimi dal numeroso pubblico che con tanto entusiasmo segue ogni anno la rassegna.
Si inizia il 7 luglio con: "Che carogna la cicogna" di Pietro Romagnoli. Il 14 luglio sarà la volta di "Occhiu a Juà" di Paola Pignataro Chiavari e il 21 luglio andrà in scena "Na vita tribbulata" di Giuseppe Jori. Mercoledì 28 luglio "Chi è più lèsti...se la guadagna!" di Gabriele Mancini e chiusura il 5 agosto con "Lu fantasma de lu poru Piero" di Camillo Vittici.
"Che carogna la cicogna" racconta quattro anni di matrimonio, passati in attesa di un lieto evento che non ne vuole sapere di arrivare. Un tempo lungo sia per la famiglia “Mengrè” che per quella dei “Catirbittu”. Quattro anni sono tanti anche e soprattutto per il vicinato che, insinuando e spettegolando, alimenta le chiacchiere e le maldicenze sui giovani sposi, avvelenando la vita di Maria e Valentino, e soprattutto quella dei rispettivi genitori, che non accettano più di starsene a guardare in disparte. Partecipa alle preoccupazioni familiari anche il sempre più “rintronato” nonno Vasì, che nei pochi momenti di lucidità si chiede dove potrà mai essersi fermata la cicogna...
 
L’ingresso è gratuito.
 
Sarà possibile registrarsi la sera stessa dell’evento (senza precedente prenotazione) fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la biglietteria allestita al Varco sul Mare, dalle ore 18,30.
Chi volesse prenotare in anticipo (esclusivamente nella settimana precedente ogni singolo spettacolo) deve seguire le seguenti indicazioni: Si potranno prenotare esclusivamente gli eventi per la settimana in corso all’indirizzo mail prenotazionicivitanovaestate@eclissieventi.it. Le prenotazioni saranno effettuabili nelle giornate di domenica, lunedì, martedì, mercoledì e giovedì  Sarà possibile ritirare i biglietti prenotati tutte le sere presso la biglietteria del Varco dalle ore 18,30.
Per ogni prenotazione di posto singolo o coppia (conviventi/congiunti) sarà necessario specificare l’evento scelto, fornire nome, cognome e recapito telefonico.
Nel rispetto della normativa per il contenimento del contagio da Covid-19 tutti gli spettatori dovranno essere muniti di mascherina.
 

Luogo

CIVITANOVA MARCHE

Cosa Sapere

CIVITANOVA MARCHE

Cosa Vedere

CIVITANOVA MARCHE