Questo fine settimana il teatro comunale di Caldarola apre il sipario su un nuovo appuntamento della stagione teatrale, nell’ambito della rassegna “Altri percorsi”, la sezione del cartellone dedicata ai linguaggi che attraversano le diverse arti.
Sabato 21 febbraio, alle 21.15, tocca a “Evviva Napoli! Una serenata musicale”, uno spettacolo che celebra la tradizione partenopea attraverso la musica e il canto. Protagonista della serata sarà il Coro Polifonico Città di Tolentino, affiancato da un ensemble di musicisti che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra melodie e atmosfere senza tempo. Sul palco il tenore Beniamino Son, Federico Gili alla fisarmonica, Lorenzo Gasparri al pianoforte e Marco Lorenzetti alle percussioni. La direzione è affidata ad Aldo Cicconofri, mentre la presentazione della serata sarà curata da Giusi Minnozzi.
L’iniziativa si inserisce, come detto, nel cartellone del teatro di Caldarola - condiviso quest’anno interamente dai Cinque Comuni - come momento dedicato alla musica d’autore e alla valorizzazione della tradizione corale, offrendo agli spettatori una esperienza che unisce cultura popolare e qualità artistica.
Biglietto unico a 10 euro, ridotto under 18 a 5 euro. Per informazioni è possibile contattare il numero 335.7681738 o visitare il sito liveticket.it.