Musica Leggera
31 Gennaio ore 21,15Basilica di San Lorenzo in Doliolo San Severino Marche (MC)
Stampa

Descrizione

Un’atmosfera intima, raccolta e suggestiva, dove la musica diventerà ponte verso l’interiorità. La Città di San Severino Marche si appresta a ospitare “Le stanze delle Emozioni”, concerto acustico e narrativo promosso dall’associazione musicale “Virgilio Puccitelli” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’evento si terrà sabato 31 gennaio, alle ore 21:15,nella splendida cornice della basilica di San Lorenzo in Doliolo e vedrà protagonista la voce di Riccardo Brandi, allievo del Centro europeo di Toscolano scuola del grande maestro Mogol, il quale reinterpreterà i grandi brani del cantautorato italiano in una veste inedita e profonda.

La musica si alternerà a brevi testi narrativi e frammenti delle Sacre Scritture curati e recitati da padre Luciano Genga, parroco di San Lorenzo e guardiano del santuario di San Pacifico, creando un dialogo continuo tra sacro e profano, tra riflessione e armonia.

La particolarità del concerto risiede nella scelta scenografica: lo spettacolo si svolgerà interamente a lume di candela. L’assenza di amplificazioni invasive e di elementi artificiali è pensata per valorizzare l’architettura della chiesa e favorire un clima contemplativo. La bellezza del luogo e la purezza del suono guideranno il pubblico in un’esperienza sensoriale che invita al silenzio e alla riscoperta di sé stessi.

“Con questo progetto vogliamo offrire un tempo di "tregua" dal caos quotidiano - spiegano gli organizzatori dell’associazione Puccitelli, presieduta dallo stesso Brandi, sottolineando - La bellezza, declinata attraverso la musica e la parola, è la via privilegiata per l'incontro con la propria spiritualità. Ringraziamo il Comune per aver condiviso il valore di questa proposta che unisce cultura e cura dell'anima”.


 

Luogo

Cosa Sapere

SAN SEVERINO MARCHE

Cosa Vedere

SAN SEVERINO MARCHE