Musica Leggera
30 Agosto ore 18Belvedere di Montecanepino Potenza Picena (MC)392 4450125
Stampa

Descrizione

Il Mugellini Festival festeggia dieci anni di cultura e musica con un’anteprima d’eccezione: Milleluci, in programma sabato 30 agosto alle ore 18:00 presso il suggestivo Belvedere di Montecanepino. L’evento, che anticipa il ricco calendario del festival previsto per ottobre, vedrà protagonista il Quartetto Zamuner in un viaggio emozionante attraverso la storia della canzone italiana.

Sul palco, quattro artisti di spicco del panorama nazionale: la voce intensa e raffinata di Emilia Zamuner, astro nascente del jazz italiano; il contrabbasso di Massimo Moriconi, storico collaboratore di Mina, Paolo Conte e Chet Baker; il pianoforte evocativo di Ettore Carucci; e la batteria di Ellade Bandini, autentica colonna della musica italiana. A impreziosire la serata, la partecipazione del fumettista Mauro Cicarè, che offrirà uno sguardo visivo e narrativo sull’universo musicale.

Durante l’evento verrà presentato in anteprima il programma completo della decima edizione del Mugellini Festival, con concerti, incontri e attività culturali che animeranno Potenza Picena a partire da ottobre.

L’iniziativa è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Marche e dal Comune di Potenza Picena, ed è organizzata dall’Associazione Centro Culturale APS, guidata dal presidente Mauro Mazziero.

I biglietti, al costo di 10 euro, sono disponibili sulla piattaforma CiaoTickets. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 392 4450125. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso la Cappella dei Contadini di Potenza Picena.

Luogo

POTENZA PICENA

Cosa Sapere

POTENZA PICENA

Cosa Vedere

POTENZA PICENA