Rassegna "Nel cuore, nell'anima"
Ultimo appuntamento, martedì 29 luglio per l’edizione 2025 di “Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole” rassegna proposta da Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e di Ministero della Cultura e il sostegno di BIM Tronto.
A salutare l’ottava edizione della rassegna di “ritratti d’autore” la performance di Frida Bollani Magoni con Mark Glentworth.
Classe 2004, figlia d’arte, Frida Bollani Magoni comincia a studiare pianoforte a 7 anni con il maestro Paolo Razzuoli. Talento raro, si è spesso esibita a sorpresa nei concerti dei genitori (Petra Magoni e Stefano Bollani).
Da oggi semplicemente “Frida”, si presenta al pubblico con una proposta artistica matura, che abbraccia una dimensione più personale e intima.
Il tour è anche un'opportunità per scoprire il nuovo suono della sua musica.
Con sonorità più moderne e contemporanee grazie anche all’inserimento di strumenti elettronici e del pianoforte elettrico, il nuovo repertorio include brani originali e nuove interpretazioni di successi internazionali. Ad accompagnarla sul palco, Mark Glentworth, percussionista e compositore britannico dalla carriera costellata di collaborazioni prestigiose, che contribuisce a dare una nuova energia alla performance e un ulteriore arricchimento musicale.
«Dopo questi cinque meravigliosi anni – commenta Frida – pieni di esperienze fantastiche, il 2025 rappresenta un cambiamento, e non vedo l'ora di presentarvi la Frida più adulta, che però non smetterà mai di imparare».
L’artista è al lavoro sul nuovo album, in perfetta sintonia con il suo nuovo sound e il suo approccio più intimo e personale, che potrebbe vedere la luce nel corso dell’anno segnando un ulteriore passo della sua crescita artistica.
Biglietti posto unico numerato a 18 euro in vendita alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246 orario 18/20) nei tre giorni precedenti lo spettacolo (orario 18/20) e la sera del concerto dalle 19 in piazza Piacentini. Biglietti anche nelle biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net, Comune di San Benedetto del Tronto 0735/794587 comunesbt.it.
Inizio ore 21.30.