Musica Leggera
29 Luglio ore 21,30Piazza Bice Piacentini, paese alto San Benedetto del Tronto (AP)071.2072439vivaticket.com
Stampa

Descrizione

Rassegna "Nel cuore, nell'anima"
Ultimo appuntamento, martedì 29 luglio per l’edizione 2025 di “Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole” rassegna proposta da Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e di Ministero della Cultura e il sostegno di BIM Tronto.
 
A salutare l’ottava edizione della rassegna di “ritratti d’autore” la performance di Frida Bollani Magoni con Mark Glentworth.
Classe 2004, figlia d’arte, Frida Bollani Magoni comincia a studiare pianoforte a 7 anni con il maestro Paolo Razzuoli. Talento raro, si è spesso esibita a sorpresa nei concerti dei genitori (Petra Magoni e Stefano Bollani).
Da oggi semplicemente “Frida”, si presenta al pubblico con una proposta artistica matura, che abbraccia una dimensione più personale e intima.
Il tour è anche un'opportunità per scoprire il nuovo suono della sua musica.
Con sonorità più moderne e contemporanee grazie anche all’inserimento di strumenti elettronici e del pianoforte elettrico, il nuovo repertorio include brani originali e nuove interpretazioni di successi internazionali. Ad accompagnarla sul palco, Mark Glentworth, percussionista e compositore britannico dalla carriera costellata di collaborazioni prestigiose, che contribuisce a dare una nuova energia alla performance e un ulteriore arricchimento musicale.
«Dopo questi cinque meravigliosi anni – commenta Frida – pieni di esperienze fantastiche, il 2025 rappresenta un cambiamento, e non vedo l'ora di presentarvi la Frida più adulta, che però non smetterà mai di imparare».
L’artista è al lavoro sul nuovo album, in perfetta sintonia con il suo nuovo sound e il suo approccio più intimo e personale, che potrebbe vedere la luce nel corso dell’anno segnando un ulteriore passo della sua crescita artistica.
 
Biglietti posto unico numerato a 18 euro in vendita alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246 orario 18/20) nei tre giorni precedenti lo spettacolo (orario 18/20) e la sera del concerto dalle 19 in piazza Piacentini. Biglietti anche nelle biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net, Comune di San Benedetto del Tronto 0735/794587 comunesbt.it.
Inizio ore 21.30.

Luogo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Cosa Sapere

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Cosa Vedere

SAN BENEDETTO DEL TRONTO