Musica Leggera
dal  03 Settembre
al  06 Settembre
Piazza Conchiglia Civitanova Marche (MC)

Descrizione

Il primo weekend di settembre in Piazza Conchiglia a Civitanova ha ancora il sapore dell’estate. La rassegna realizzata con il patrocinio del Comune di Civitanova, il prezioso sostegno dell’Azienda dei Teatri e organizzata da Mescola, Vicolo Marte e Vintage Caffè, apre il weekend giovedì 3 settembre alle ore 21.30 con Black Woods, tutte le sfaccettature del blues, dal Delta, al Chigago Blues al Piedmond blues, in un viaggio guidato dal contrabbasso e la voce di Filippo Macchiarelli, la lap steel di Paolo Sorci e l'armonica di Leonardo Bolognini.

Si prosegue poi venerdì 4 a partire dalle 22.30 con l’appuntamento fisso con i grandi collezionisti di vinile che in piazzetta sfoggiano la loro collezione privata.

Domenica 6 invece, alle 20.30 e poi alle 22, salirà sul palco della piazzetta l’Ibrido Pop String, un incontro alchemico tra il pop e la musica classica. Artefici di questa mezcla, Ludovica Gasparri alla voce, Luca Mengoni al violino, Vincenzo Pierluca alla viola, Federico Perpich al violoncello, Tonino Monachesi alla chitarra e David Padella al contrabbasso.



Ogni serata, musicale quest’anno, sino al 13 di settembre, sarà introdotta da un brano del Maestro Ezio Bosso, meraviglioso interprete di quel “Io non ho paura” che oltre al essere il titolo del film di Salvatores è anche una risposta concreta all’incertezza e al clima di terrore che ci attanaglia.

Si ricorda che i concerti sono gratuiti previa prenotazione del posto a sedere presso uno dei tre locali organizzatori e adesione alle norme anti Covid-19 previste relative al mantenimento della distanza e all’utilizzo della mascherina a partire dalle ore 18.



 

Luogo

CIVITANOVA MARCHE

Cosa Sapere

CIVITANOVA MARCHE

Cosa Vedere

CIVITANOVA MARCHE

Altri Eventi Consigliati