Oggi ore 17Salone Antonia Pallerini di Palazzo Gradari Pesaro (PU)0721 387548
Oggi ore 17Salone Antonia Pallerini di Palazzo Gradari Pesaro (PU)0721 387548
Descrizione
Sabato 13 dicembre prosegue a Pesaro I Giovani talenti, rassegna promossa dalla Filarmonica Gioachino Rossini con il Comune di Pesaro e l’AMAT con lo scopo di far conoscere al pubblico alcuni giovani musicisti particolarmente meritevoli. Ad esibirsi nel Salone Antonia Pallerini di Palazzo Gradari (inizio ore 17) sono i musicisti Matteo Macri e Federico Ciacci, accompagnati dall’Ensemble di Archi della FGR, su musiche di Mercadante, Vivaldi e Strauss.
Matteo Macri è un giovanissimo flautista di 17 anni che frequenta il Liceo Musicale Marconi, il Conservatorio Rossini sotto la guida del prof. Pasquini e del prof. Di Tommaso e l’Accademia Rossetti di Lugano. Nonostante la sua giovane età si è già esibito in diverse occasioni a Pesaro e a Fano, a Torino, Roma e Lugano dove studia. Ha vinto per tre anni di seguito il Concorso Luigi Zanuccoli per le scuole medie ad indirizzo musicale e per due volte il Concorso Internazionale Musicale di Lugano della Accademia Rossetti. Matteo Macri è sicuramente uno dei giovani musicisti più interessanti delle Marche e vede davanti a sé una lunga e prestigiosa carriera.
Federico Ciacci è un clarinettista di 23 anni, laureato al Conservatorio Rossini lo scorso anno. Ha già al suo attivo diverse masterclass con clarinettisti prestigiosi e varie collaborazioni con istituzioni orchestra giovanili. Ha suonato con il Comunale di Bologna e diverse volte con la Filarmonica Gioachino Rossini; segue i corsi dell’Accademia Scatola Sonora di Roma con Calogero Palermo.
La rassegna Giovani talenti è realizzata con il sostegno di Sistemi Klein e SkyTrade International.
Biglietti 10 euro, 5 euro ridotto fino a 18 anni, informazioni e biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548.