Musica Classica
24 Giugno ore 21,15Chiostro San Francesco Osimo (AN)800.228800

Descrizione

L’Accademia d’Arte Lirica chiude l’Anno Accademico 2021/2022 con “Opera in Concerto”, venerdì 24 giugno, alle ore 21.15, nel Chiostro San Francesco di Osimo, nell’ambito degli Incontri musicali al Chiostro.
I giovani solisti, con il pianista Ettore Papadia, propongono un affascinante programma con le pagine d’opera più significative di diversi compositori: Cimarosa, Gluck, Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Leoncavallo, Lèhar, Offenbach. Si susseguiranno scene da opere buffe e serie del Settecento, arie, duetti e pezzi d’assieme dalle opere di belcanto, arie e duetti dall’opera romantica e verista e persino brani dall’operetta francese e danubiana. E’ un programma variegato che spazia dal Settecento al Novecento e mette in evidenza le capacità interpretative degli allievi, che provengono da nove paesi di tre diversi continenti.
Questo è infatti un appuntamento significativo nel percorso dei solisti dell’istituzione osimana: per nove di loro, il concerto rappresenta la tappa conclusiva del cammino di studi intrapreso in Accademia.
L’evento sarà dedicato ai donatori delle borse di studio che, con la loro generosità, hanno permesso di sostenere tutti i cantanti dell’Accademia nella frequenza dei corsi, attraverso il programma “Adotta una voce”, che crea un legame profondo tra il donatore e il singolo artista.
INFO: Ufficio IAT 800.228800, prevendita obbligatoria presso la Biglietteria del Teatro La Nuova Fenice nel giorno dello spettacolo dalle 17 alle 21. Biglietto unico 5 euro.

Luogo

OSIMO

Cosa Sapere

OSIMO

Cosa Vedere

OSIMO