dal 01 Novembre al 02 Novembre Giardini pubblici Castelsantangelo sul Nera (MC)
dal 01 Novembre al 02 Novembre Giardini pubblici Castelsantangelo sul Nera (MC)
Descrizione
A Castelsantangelo sul Nera torna l'atteso appuntamento con la 43ª edizione della “Sagra del Marrone Castellano”. L'evento, organizzato dalla Pro Loco delle Valli Castellane con il patrocinio del Comune di Castelsantangelo sul Nera e il sostegno di Acqua Nerea, animerà i Giardini Pubblici del paese nel weekend di sabato 1 e domenica 2 novembre.
Nei pomeriggi di entrambe le giornate, i visitatori potranno immergersi in un'atmosfera di festa e convivialità con degustazioni di marroni arrostiti e vin brulé.
Tra le novità e gli appuntamenti in programma, spicca l'esclusivo Aperitivo del Sommelier, degustazione guidata dai Sommelier dell’AIS Marche, un'occasione per esaltare e scoprire i sapori locali attraverso abbinamenti mirati.
La manifestazione offrirà anche momenti di intrattenimento e cultura con i mercatini artigianali, musica con Dj Valao, una mostra sull'autunno, realizzata dai bambini della scuola di Visso, momenti dedicati ai racconti delle tradizioni di montagna con i residenti locali.
"Un amor di marroni!” è il titolo della piccola mostra con le opere dei bambini e dei ragazzi dell’Istituto Scolastico di Visso, Istituto Comprensivo Mons. Paoletti di Pieve Torina. A loro è stato chiesto di illustrare con disegni, racconti e poesie, le tradizioni sull’autunno e sulle castagne. I racconti di alcuni residenti e quelli degli studenti, sono previsti nel pomeriggio di domenica 2 novembre, per uno scambio intergenerazionale teso a far vivere le tradizioni.