Oggi dalle ore 15Località Colleluce San Severino Marche (MC)
Oggi dalle ore 15Località Colleluce San Severino Marche (MC)
Descrizione
Il borgo di Colleluce, frazione del Comune di San Severino Marche, si prepara a celebrare l'arrivo dell'autunno con il suo evento gastronomico più atteso: la 12ª Sagra dell'Acquaticcio.
L'appuntamento è per domenica 12 ottobre a partire dalle ore 15.
La sagra è interamente dedicata all'Acquaticcio, una preparazione tipica della tradizione contadina marchigiana. I visitatori avranno l'occasione di gustare l’acquaticcio insieme ad altre eccellenze della stagione e del territorio.
Le bancarelle offriranno una ricca selezione di sapori autunnali, tra cui: acquaticcio, castagne, vernaccia e dolci vari.
A rallegrare il pomeriggio sarà la partecipazione del gruppo folkloristico "Balcone delle Marche" di Cingoli, che porterà musica e danze tradizionali in un’atmosfera di festa popolare.
L'organizzazione ha previsto un ampio parcheggio per facilitare l'afflusso dei visitatori.