Feste popolari
dal  27 Novembre 2021
al  12 Dicembre 2021
località Candelara Pesaro (PU)3392937316
Stampa

Descrizione

Il luminoso mercatino natalizio famoso e popolare in Italia si presenta rinnovato, trasformato e ridimensionato solo in questa edizione per tutte le restrizioni di sicurezza legate alle misure anti covid. Candele a Candelara è in programma dalle 10 alle 22, il 27-28 novembre, il 4-5-8 dicembre e l’11-12 dicembre. 
Troverete a Candelara oltre sessanta tipiche casette in legno, per un mercatino selezionatissimo, che avrà come protagoniste le candele di ogni forma e profumazione, ma proporrà anche oggettistica artigianale e artistica legata al Natale. Gli espositori attorno alle mura del castello, presenti nelle precedenti edizioni, saranno concentrati in un nuovo spazio più visibile, fruibile e agevole per tutti sotto la cinta muraria.
Potrete vedere una via dedicata ai presepi, dopo l’arco d’ingresso al castello, le sculture in ferro battuto che rappresentano i personaggi della natività che con la loro silhouette, ornate da centinaia di candeline, disegneranno i protagonisti del presepe nella via del borgo.                                 
All’ingresso della manifestazione è posizionata una torre e la corona d’avvento con le luminose quattro tematiche legate all’Avvento, posizionate su quattro piani, che daranno il benvenuto ai visitatori.
Anche quest’anno funzionerà la gettonatissima “Bottega degli Elfi”, dove i bambini potranno lavorare con diversi materiali, realizzare candeline o altri oggetti e scrivere la letterina da consegnare direttamente a Babbo Natale che li aspetta all’esterno nella sua casetta.
Non mancheranno animazioni musicali, trampolieri e animali da cortile da poter accarezzare.
Un’atmosfera unica e suggestiva, grazie a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (alle 17.30 e alle 18.30), si potrà vivere nella passeggiata romantica rischiarata solo dalla luce calda e rassicurante di migliaia di candele.
In questa edizione funzioneranno numerosi stand gastronomici che proporranno piatti della tradizione nelle seguenti strutture: “La bocciofila” gestita dalla Pro Loco, i ristoranti “Sessanta” e “Osteria delle Candele”, le associazioni “SOMS” e “ACLI”. Ampia scelta anche per la presenza di street food. (pizza cotta nel forno a legna, crostolo, piadina sfogliata e tante altre stuzzicherie)
Troverete i menù e tutti i riferimenti telefonici per prenotare sul nostro sito al link https://www.candelara.it/dove-mangiare/

Luogo

Cosa Sapere

PESARO

Cosa Vedere

PESARO