Civitanova Marche, MC, Italia
Feste popolari
dal  12 Giugno
al  13 Giugno
 Civitanova Marche (MC)

Descrizione

“Ricominciano insieme”. Questo il messaggio partito da Civitanova Marche, presso la Sala convegni di Banco Marchigiano, dove si sono svolti gli stati generali di “GustaPorto”, con tutte le anime cittadine che collaborano alla quarta edizione dell’iniziativa.

Salutati da Marco Moreschi, direttore generale dell’Istituto di credito con sede in città, presenti tutte le componenti della pesca e dell’accoglienza turistica, la Capitaneria di Porto, il Mercato Ittico, le associazioni di categoria e quelle culturali, insieme ai Moletti. Per il Comune di Civitanova erano presenti il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessore alla Pesca e al Porto Francesco Caldaroni, che hanno sottolineato come l’Amministrazione comunale abbia voluto condividere l’opportunità di GustaPorto con i protagonisti attivi della vita cittadina e dello sviluppo economico-sociale, considerato che la manifestazione è in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico italiano e di prossimità che Civitanova si prepara ad accogliere nella prossima stagione.

“GustaPorto – ha detto il sindaco Ciarapica - ci consente anche di esplorare, in una logica di confronto con le varie anime cittadine, le opportunità di sviluppo per la città, anche alla luce delle provvidenze e delle misure che arriveranno nei prossimi mesi, a partire dal Recovery fund, per il quale sono necessari progettualità non solo strutturali, ma di tutta una comunità. Per questo motivo, abbiamo invitato anche il sottosegretario alla Pesca, Francesco Battistoni”.

Il direttore di Tipicità, Angelo Serri ha puntualizzato che “GustaPorto riparte dai lusinghieri risultati delle precedenti edizioni, che hanno saputo catalizzare l’attenzione dei media nazionali e si arricchisce quest’anno di ulteriori importanti collaborazioni che proiettano Civitanova Marche verso scenari futuri in linea con le più attuali tendenze”.

Sabato 12 e domenica 13 giugno, l’area portuale sarà più che mai un polo di rappresentanza dell’intera città e di tutto il territorio circostante, con tante iniziative turistiche, culturali e legate al mondo della pesca, ovviamente gestite nella massima sicurezza e con attenzione alle normative vigenti.

Nutrita anche la squadra di personaggi noti e giornalisti che nelle giornate di GustaPorto vivranno momenti speciali a Civitanova Marche, con esperienze fuori dal consueto.

GustaPorto 2021 apre a pieno titolo una stagione che va verso la graduale riapertura delle attività e della circolazione, per cui l’intenso programma del 12 e 13 giugno sarà in realtà l’inizio di un percorso promozionale che durerà l’intero anno.

Nei prossimi giorni, intanto, partirà la campagna promozionale nelle Marche e nelle altre regioni italiane. Promozione che continuerà anche dopo GustaPorto, attraverso le successive tappe del Grand Tour delle Marche, di cui la manifestazione civitanovese fa parte.

 

Luogo

CIVITANOVA MARCHE

Cosa Sapere

CIVITANOVA MARCHE

Cosa Vedere

CIVITANOVA MARCHE