Presepi Viventi
dal  06 Gennaio 2024
al  07 Gennaio 2024
ore 17,30/20
Selva dei Frati Minori Potenza Picena (MC)
Stampa

Descrizione

La città di Potenza Picena anche quest’anno offre ai visitatori la possibilità di poter ammirare il “Presepe Vivente in selva” (31^ edizione).
Il boschetto dei Frati Minori ospiterà più di 200 figuranti con la ricostruzione di un’ambientazione storica sia del tempo di Gesù, e in particolare Betlemme, sia del tempo di san Francesco, e in particolare Greccio. C
"Come tutti gli anni il nostro Presepe ha un tema - scrivono dall'Ass. Amici del Presepe Vivente", che abbiamo tratto dall’anniversario corrente: infatti quest’anno ricorre l’ottavo centenario dal Presepe di Greccio, il primo Presepe avvenuto nella storia per volontà del santo di Assisi. Un Presepe vivente appunto, con i personaggi dell’epoca, gli animali, le caprette, i mestieri con i loro attrezzi e immancabilmente la Natività con Maria, Giuseppe e il piccolo Gesù. Quest’anno in scena avremo anche san Francesco e ripercorreremo dei tratti della sua vita: dalla conversione, alla preghiera davanti al crocifisso a S. Damiano, fino al Presepe di Greccio. Ci saranno in totale 10 scene da vedere e gustare in un itinerario guidato, che farà rivivere al visitatore la bellezza e il senso del vero Natale, con la possibilità di ristorarsi alla fine con qualcosa di caldo da mangiare e bere".

Date: 26 Dicembre, 6 e 7 Gennaio, dalle 17:30 alle 20:00.
 

Luogo

POTENZA PICENA

Cosa Sapere

POTENZA PICENA

Cosa Vedere

POTENZA PICENA