Marameo

Abruzzo, Lazio, Marche e Puglia interessate dal progetto


da: Lun, 24. Giugno 2019
 a: Lun, 30. Settembre 2019
Luoghi vari
ANCONA, AN
www.marameofestival.it
Mappa

 

Dopo gli appuntamenti di Giugno a Montegranaro con la XXV edizione del “Premio Nazionale Otello Sarzi” e all'Isola di Ventotene con la Festa Nazionale di UTOPIA, nel mese di Luglio ci si prende per mano e si entra pian piano nella pancia di MARAMEO-festival interregionale ed internazionale del teatro per i ragazzi.  I progetti che si spalancano davanti ai nostri occhi sono davvero tanti, e distribuiti in ben cinque Regioni: Abruzzo, Lazio, Marche, Puglia e Umbria, per non smarrirci cerchiamo di seguire ciò che avviene nella nostra Regione. Nelle Marche si comincia il 3 di Luglio con FAVOLE E STELLE, stagione del Comune di Fermo, tutti i mercoledì nella splendida cornice di Piazza del Popolo. Dall'8 Luglio e fino al 5 agosto sarà tempo di QUARTIERI DA FAVOLA a Civitanova Marche, stagione itinerante nei diversi quartieri della città con epilogo in Piazza XX Settembre. Il 9 Luglio sarà la volta di PARCHI DA FAVOLA, spettacoli negli spazi verdi del Comune di Montegiorgio, tutti i martedì del mese di Luglio. Complessivamente sono 12 giorni di spettacolo e tutti ad ingresso libero.

Questo nelle Marche, ma Marameo è un festival che di Regioni ne abbraccia tante e così ci saranno programmi nutritissimi anche in Abruzzo: a Pescara con “Tutti a Teatro Estate”, nel Lazio: a Formia con “Il Cancello delle Favole”, Minturno con “Tutti giù dal Palco” e Gaeta con “Palcoscenici di Sabbia”, in Umbria: a Perugia con la Vetrina PALLA AL CENTRO. Per il dettaglio dei vari calendari è disponibile il sito internet www.marameofestival.it.

Le piazze dei nostri Comuni si riempiranno ancora una volta di un pubblico molto speciale: grandi e piccoli, un pubblico che vuole meravigliarsi e partecipare, che si identifica con i personaggi delle storie e attraverso di loro impara a conoscere il mondo, a leggerlo con gli occhi delle emozioni, e questo aiuta a crescere. Il Teatro è una grande palestra, per tutti, dove ci si allena ad ascoltare e a lasciarsi rapire dai racconti, dove si parte ogni volta verso mondi lontani con la certezza che al momento opportuno, per tornare, ci sarà sempre una mano amica e vicina da stringere.

Marameo, al suo terzo anno di vita, è già un progetto che non ha uguali nel Centro Italia, che dialoga, che coinvolge, che crea sinergie e che non si ferma al mese di Luglio, vi ricordiamo che in Agosto (venerdì 9 e sabato 10) ci aspetta “MAGICA NOTTE” a Porto San Giorgio, la Notte Bianca dei Bambini, con spettacoli in tutto il centro della città... e ancora, sabato 24 agosto PIAZZA DA FAVOLA a Grottammare... e non finisce qui perché a Settembre, dal 14 al 24, Marameo volerà nelle favelas brasiliane della grande città di San Paolo dove, grazie all'Associazione “Condividere Onlus” di Padre Luigi Valentini e a tante compagnie che hanno voluto aderire, porterà la magia del teatro a quelle infanzie non certo facili.

 

Altri Eventi Consigliati

  • Trafiletto

    Burattini e spettacoli per bambini

    GROTTAMMARE
    Piazza Fazzini
    21 Agosto 2019
    ore 21.30
    IAT 0735.736483
  • Trafiletto

    Spettacolo di burattini

    SIROLO
    Parco della Repubblica
    21 Agosto 2019
    ore 21.45
    di Palamortara
    IAT 071.2513264
  • Trafiletto

    Il mostro delle dita

    CAMERATA PICENA
    Piazza Vittorio Veneto
    20 Agosto 2019
    ore 18.30
    a cura dell'Associazione Acchiappasogni
  • Trafiletto

    La biblioteca...di notte!

    NUMANA
    Piazza Cavalluccio
    21 Agosto 2019
    ore 21.15
    letture animate e laboratori per bambini
    IAT 071.9330612 www.turismonumana.it

Cosa Sapere

ANCONA

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina