Teatro comunale di Porto San Giorgio

al via la stagione teatrale 2018-2019


da: Sab, 24. Novembre 2018
 a: Sab, 23. Marzo 2019
Teatro comunale
PORTO SAN GIORGIO, FM
392.4450125
www.proscenioteatro.it
Mappa

Il Comune presenta il cartellone della Stagione teatrale. Sei gli spettacoli della prosa (uno in più rispetto allo scorso anno), cinque della rassegna contemporanea Sottopassaggi. E poi concerti in collaborazione con Tam, la 22ª edizione del teatro per ragazzi, la rassegna dialettale e gli appuntamenti fuori programma. Gli appuntamenti salienti sono stati illustrati dall’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri e dal direttore dell’Amat Gilberto Santini alla presenza del sindaco Nicola Loira, Marco Renzi (Teatro per ragazzi), Stefano Tosoni (Proscenio) e Corrado Bruni (Pro Loco).

“Il teatro ha registrato lo scorso anno un elevato numero di aperture, ben 158. Vorremmo anticipare i tempi della comunicazione per accrescere il numero degli abbonamenti” ha detto Baldassarri, mentre Santini valuta “Eclettica e frizzante la programmazione, consolidata e proiettata verso il nuovo”. Per il sindaco “si è riusciti a costruire in questi anni stagioni importanti e coinvolgenti, che hanno ridato lustro all’offerta culturale della nostra città. La crescita di spettatori è indice che la programmazione ha incontrato i favori di un pubblico ampio e variegato”.

Il 27 ottobre è partita la stagione concertistica con un omaggio a Debussy con l’accademia Malibran. Seguono il concerto gospel del 1 gennaio 2019, gli Avion Travel (28 febbraio), Cristina Donà e Ginevra Di Marco a marzo. Il 24 novembre via alla prosa: apertura con La Compagnia della Marca in «Salvatore Giuliano», il musical di Dino Scuderi messo in scena per la regia di Roberto Rossetti. Sabato 15 dicembre arriva in anteprima «In nome del padre», nuovo spettacolo di Mario Perrotta scritto da Perrotta con la consulenza di Massimo Recalcati. Venerdì 25 gennaio è la volta della danza con «R.OSA. 10 esercizi per nuovi virtuosismi» di Silvia Gribaudi. Interpretata da Claudia Marsicano (Premio Ubu 2017 Migliore attrice-performer Under 35). Domenica 3 febbraio Edoardo Leo è protagonista delle letture semiserie di «Ti racconto una storia». Sabato 16 febbraio Francesca Reggiani. propone il nuovo e spumeggiante «D.O.C. Donne d’Origine Controllata». In un palcoscenico affollato di personaggi, nell’onewoman- show la comica propone una fotografia dell’Italia di oggi alle prese con i paradigmi, le tendenze, le mode e le (sempre meno autorevoli) opinioni a cui siamo ormai abituati. Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman chiudono il programma venerdì 1 marzo con la commedia «Otto donne e un mistero» di Robert Thomas per la regia di Guglielmo Ferro.

Cinque gli appuntamenti di Sottopassaggi: sabato 12 gennaio “I treni della felicità”, venerdì 22 febbraio “La sposa del vento”, venerdì 15 marzo “Sasso, carta, forbice”, venerdì 29 marzo “Yellow racket” e venerdì 12 aprile “Play time”. Domenica 18 novembre l’inizio della stagione per ragazzi, sette date a partire da “Cappuccetto e la nonna” con la possibilità per le famiglie di sottoscrivere abbonamenti a prezzo agevolato. Inizio spettacoli ore 21,15, domenica 3 febbraio ore 17,30. Informazioni e prevendite: abbonamenti ai sei spettacoli della stagione di prosa in vendita alla Biglietteria del Teatro Comunale (largo Mazzini tel. 392/3429126, dalle 18 alle 21) da venerdì 9 a domenica 11 novembre (fino alle ore 20 di sabato 10 gli abbonati alla scorsa stagione possono confermare il posto. Posto unico numerato euro 85; ridotto (fino a 25 anni, oltre 65 anni, convenzionati) euro 70. Biglietti per tutti gli spettacoli dal 12 novembre: posto unico numerato euro 15 (ridotto euro 12). Per Ti racconto una storia (3 febbraio) e Otto donne e un mistero (1 marzo) posto unico euro 20 ridotto euro 15.

Biglietteria del Teatro Comunale aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18, biglietterie del circuito AMAT e on-line sul sito www.vivaticket.it.

Altri Eventi Consigliati

Cosa Sapere

PORTO SAN GIORGIO

Cosa Vedere

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina