Ancona - Teatro e danza

15 titoli per la stagione 2018/2019


da: Gio, 25. Ottobre 2018
 a: Dom, 7. Aprile 2019
Teatro delle Muse
ANCONA, AN
www.marcheteatro.it
Mappa

La Stagione Teatrale 2018/19 in abbonamento di Ancona prevede 11 titoli, di cui 9 al Teatro Muse e 2 al Teatro Sperimentale, per 150 artisti che calcheranno i palcoscenici dorici. Gli spettacoli propongono un’ampia panoramica di attori e registi di diverse generazioni, e testi che vanno dal classico al contemporaneo strizzando l’occhio ai grandi autori, ai best seller, spaziando dal musical alla commedia fino ai grandi artisti/autori internazionali.

Tra gli attori vedremo: Gabriele Lavia, Anna Foglietta, Arturo Cirillo, Simona Marchini, Eros Pagni, Salvo Ficarra e Valentino Picone, Lucia Mascino, Paolo Calabresi, Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia, Lino Musella, Paolo Mazzarelli, Lello Arena, Gaia Aprea, la Compagnia del Nuovo Teatro Sanità e i più di trenta interpreti del musical Priscilla. Quattro degli spettacoli in cartellone sono coproduzioni tra Marche Teatro e altre formazioni o Teatri italiani e stranieri: Arturo Cirillo con La scuola delle mogli di Molière, Who is the King di MusellaMazzarelliBaracco, il testo di Jan Fabre Night writer-Giornale notturno e La paranza dei bambini di Roberto Saviano. La Stagione Teatrale si apre dal 25 al 28 ottobre al Teatro delle Muse con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, la straordinaria coppia di Grease, che torna dopo vent’anni a lavorare insieme per la prima volta in una commedia inedita Non mi hai più detto ti amo.

Dal 15 al 18 novembre quattro attori molto amati: Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Simona Marchini, Lucia Mascino portano in scena alle Muse, diretti da Roberto Andò, il nuovo testo di Yasmina Reza, Bella Figura. Dal 29 novembre al 2 dicembre al Teatro delle Muse, in esclusiva regionale, va in scena un capolavoro assoluto di Henrik Ibsen, John Gabriel Borkman, con protagonista Gabriele Lavia diretto da Marco Sciaccaluga. Dal 13 al 16 dicembre alle Muse va in scena il testo di Roberto Saviano, rielaborato per il teatro con Mario Gelardi che ne cura anche la regia, La paranza dei bambini con gli attori della Compagnia del Nuovo Teatro Sanità di Napoli. Dal 20 al 23 dicembre al Teatro delle Muse, in esclusiva regionale, Salvo Ficarra e Valentino Picone sono i protagonisti de Le rane di Aristofane, regia di Giorgio Barberio Corsetti.

Dal 3 al 6 gennaio 2019 al Teatro delle Muse arriva, in esclusiva regionale, Priscilla la regina del deserto il musical di Stephan Elliot e Allan Scott per la regia italiana di Matteo Gastaldo. Dall’8 al 13 gennaio al Teatro Sperimentale arrivano, in esclusiva regionale, i primi due episodi della saga dal titolo, Who is the King da William Shakespeare di Lino Musella, Andrea Baracco, Paolo Mazzarelli. Dal 31 gennaio al 3 febbraio al Teatro delle Muse, in esclusiva regionale vedremo in scena Eros Pagni e Gaia Aprea nel capolavoro di Luigi Pirandello Sei personaggi in cerca d’autore per la regia di Luca De Fusco. Dal 7 al 10 marzo al Teatro delle Muse Lello Arena è il protagonista di Parenti Serpenti di Carmine Amoroso per la regia di Luciano Melchionna. Dal 27 al 31 marzo al Teatro Sperimentale va in scena Night Writer-scrittore notturno testo, scene e regia di Jan Fabre. Dal 4 al 7 aprile al Teatro delle Muse Arturo Cirillo è protagonista e dirige La scuola delle mogli di Molière con la traduzione di Cesare Garboli

. Per tutte le informazioni tel. 071.52525, biglietteria@teatrodellemuse.org. La Stagione Teatrale è sostenuta da Comune di Ancona/ Assessorato alla Cultura, Regione Marche/ Assessorato alla Cultura, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Camera di Commercio di Ancona in collaborazione con gli sponsor tre Valli e Estra Prometeo. Per ricevere la INFOfanzine sull’attività di Marche Teatro ci si può iscrivere alla newsletter su www.marcheteatro.it

Cosa Sapere

ANCONA

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina