Passaggi Periferici festival

festival di musica indipendente. Concerto di Awa Fall & The Smoke Orchestra, Blue Snake Mōn, dj set, punti ristoro


Ven, 5. Luglio 2019
dalle ore 20
SERRA DE CONTI, AN
www.facebook.com/PassaggiPerifericiFestival/
Mappa

Sarà Awa Fall la headliner del Festival musicale indipendente Passaggi Periferici. Considerata una delle più belle voci del reggae/world music in Europa, a soli 22 anni, ha già in attivo centinaia di concerti in tutto il mondo e nei principali festival di musica soul e reggae. La carismatica cantante italo senegalese, si presenterà accompagnata dalla band The Smoke Orchestra composta dai migliori musicisti della black music per un live set che abbraccerà diversi generi musicali dalla musica africana, reggae all’hip hop. Si esibiranno in anteprima regionale con il cd “Words of Wisdom” distribuito in tutto il continente dal produttore Walter “Bonnot” Buonanno (Assalti Frontali, General Levy, Dead Prez), mixato da Gianni Condina (Subsonica, BlueBeaters, Levante) e Bonnot, mastering di Chris Athens (Damian Marley, Erykah Badu, Sean Paul). Il tour 2019 di Awa Fall toccherà tutta l’Europa e arriverà a Serra de’Conti il prossimo 5 luglio.

Passaggi Periferici, arrivato alla sua quarta edizione proporrà inoltre il lancio di una band emergente indipendente come opening act del festival. A seguito di una call che ha visto venti gruppi partecipanti da tutta Italia sono state selezionate tre band che si sono battute in una performance live dove è stato il pubblico a votare la migliore. A vincere tale call che aprirà il Festival Passaggi Periferici è il duo marchigiano Blue Snake Mōn, nato nel 2016 che proporrà un repertorio proprio senza “etichette”, con sonorità blues, soul e jazz. Recentemente hanno pubblicato il loro primo album “Searchin' for Home” con l’etichetta Art Media Music. A chiudere la serata dj set con Freedom Sound System Ft Tommi-s.

Non mancheranno punti ristoro con prodotti enogastronomici a km0, ottima birra artigianale di produttori locali e un salotto a cielo aperto come zona relax. 

Una serata ricca di musica che nasce volutamente nella periferia per rivalorizzarla come centro culturale, ridandole vita grazie ad una nuova forma di aggregazione giovanile. Passaggi Periferici è organizzato dai ragazzi dell’Associazione culturale “T. Vittori” di Serra de’Conti.

Ingresso libero e gratuito. Per informazioni si può seguire la pagina facebook ed instagram: Passaggi Periferici Festival.

Altri Eventi Consigliati

Cosa Sapere

SERRA DE CONTI

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina