Poiéin quintet

al Teatro Politeama di Tolentino 


Gio, 13. Dicembre 2018
ore 21.15
Politeama
TOLENTINO, MC
www.politeama.org
Mappa

I cinque musicisti che hanno dato vita al quintetto Poiéin si sono incontrati nel 2016 per suonare, analizzandone gli aspetti compositivi più caratterizzanti, le composizioni del pianista e compositore americano Fred Hersch (il primo nome del gruppo infatti era “Hersch Project”). Proseguendo nella loro esperienza di studio e amabile con-divisione di suoni, armonie e strutture, i componenti del quintetto provenienti da esperienze formative e culture musicali eterogenee, hanno iniziato a scrivere, anche in modo collaborativo, brani originali per arricchire sia il programma, sia la loro crescita-ricerca del sound del gruppo.

“Il verbo poiéin – scrivono i componenti del gruppo - è impegnativo, ma al contempo è estremamente stimolante per chi ha a che fare con i linguaggi espressivi; tra i suoi principali significati abbiamo sentito la necessità di condividerne alcuni: inventare, comporre, produrre, fare, poetare. Si è colta la sfida per trovare, creandoli, i significanti musicali adatti a tale verbo”.

La formazione prevede Maurizio Gibellieri ai saxofoni, Walter Pignotti alla chitarra, Emanuele Evangelista al pianoforte, Piero Simoncini al contrabbasso e Niki Barulli alla batteria.

 

Altri Eventi Consigliati

  • Trafiletto

    Poiéin quintet

    TOLENTINO
    Politeama
    13 Dicembre 2018
    ore 21.15
    www.politeama.org
  • Trafiletto

    Questa è la vita che sognavo da bambino?

    TOLENTINO
    Teatro Vaccaj
    12 Dicembre 2018
    ore 21.15
    con Luca Argentero. Regia di Edoardo Leo
    0733.960059 www.teatrovaccaj.it
Monte San Giusto - Presepi artistici 2018

Cosa Sapere

TOLENTINO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina