Segni barocchi

con il Chordis trio. Pierluigi Mencaglia (violino), Luigi Ricci (violoncello), Sauro Argalia (clavicembalo). Musiche di Pergolesi, Vivaldi, Corelli, Haydn, Richter


Dom, 22. Aprile 2018
ore 21.15
Teatro Piermarini
MATELICA, MC
0737.85088
www.amatmarche.net
Mappa

I musicisti del Chordis Trio (Pierluigi Mencaglia violino, Luigi Ricci violoncello, Sauro Argalia clavicembalo) hanno ricongiunto i loro strumenti a corda e le loro ultraventennali amicizie in un simposio musicale che celebra lo splendore dell’Età barocca. Mencaglia, Ricci e Argalia vantano studi musicali specifici in Conservatori e prestigiose Accademie quali il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, il “G. B. Martini” di Bologna, il “G. Braga” di Teramo, il “F. Morlacchi” di Perugia, la Scuola Musicale di Milano, la Scuola di Musica di Fiesole e l’Accademia Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano. Vastissima inoltre la loro esperienza cameristica e orchestrale svolta in prestigiose Orchestre italiane e straniere (Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra da Camera Symphonia Perusina, Ensemble “Gli Echi d’Arcadia”, Accademia della Libellula, Orchestra Sinfonica della Sagra Musicale Umbra, Orchestra Sinfonica di Perugia, Orchestra Filarmonica Marchigiana, Orchestra da Camera G. Spontini, Orchestra Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, I Solisti Aquilani e altre ancora).

Il concerto affronterà un percorso musicale nel Barocco meno conosciuto e più intimista, proponendo creazioni di musicisti appartenenti alle più importanti scuole del periodo: l’Italiana (con Francesco Geminiani, Giovanni Battista Pergolesi, Carlo Tessarini, Antonio Vivaldi, Arcangelo Corelli) e la Tedesca (con Franz Joseph Haydn, Franz Xaver Richter, Georg Philipp Telemann).

Altri Eventi Consigliati

  • FABRIANO Carmen

  • CIVITANOVA MARCHE La Tosca

  • Trafiletto

    La Tosca

    CIVITANOVA MARCHE
    Teatro Rossini
    21 Aprile 2018
    ore 21
    con Annalisa Raspagliosi , Gianfranco Montresor, Walter Borin
  • Trafiletto

    Carmen

    FABRIANO
    Teatro Gentile
    20 Aprile 2018
    ore 21
    a cura dell'Orchestra Raffaello
Morrovalle - Festa di San Gabriele 2018

Cosa Sapere

MATELICA
  • Matelica è una cittadina di oltre 10.000 abitanti posta a 354 s.l.m. nell’alta valle dell’Esino, in provincia di Macerata. Questo…
    Leggi tutto...
  • ndustriale, nato ad Acqualagna (PS) nel 1906. Morto a Bascapé (PV) nel 1962. Comandante delle forze partigiane democristiane durante la…
    Leggi tutto...

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina