Terzo ed ultimo appuntamento a Civitanova Marche con la rassegna “Estate da favola” promossa dal Comune di Civitanova Marche con la direzione artistica di Marco Renzi.
Dopo la bellissima risposta di pubblico dei due appuntamenti precedenti, con centinaia di famiglie provenienti non solo da Civitanova Marche che hanno visto riempire di allegria e meraviglia lo spazio dell'anfiteatro del quartiere Fontespina, giovedì 25 luglio arriva l'ultimo appuntamento, ospite la compagnia friulana “Teatro La Contrada” di Trieste con una delle sue più apprezzate produzioni: BIANCANEVE, NON APRITE QUELLA PORTA.
“La Contrada” ha al suo attivo oltre quarant'anni di attività, riconosciuta dal MIC- Ministero della Cultura e dalla Regione Friuli Venezia Giulia, è una delle formazioni storiche del teatro ragazzi italiano. La loro lettura della celebre favola di “Biancaneve e i sette nani” è assolutamente comica e inaspettata, in grado di coinvolgere ogni tipo di pubblico, da quello dei più piccoli ai loro accompagnatori.
BIANCANEVE,
NON APRITE QUELLA PORTA
dalla fiaba dei Fratelli Grimm
adattamento: Livia Amabilino e Lorella Tessarotto
Regia: Daniela Gattorno
Costumi: Ida Visentin
Musiche: Giovanni Settimo
Interpreti: Enza De Rose, Francesco Godina, Valentino Pagliei
“C’era una volta...” e per fortuna c’è ancora, la magia delle fiabe!
Ironico e divertente, lo spettacolo vuole mostrare ai bambini una Biancaneve un po' diversa, forse meno dolce e romantica, ma che appassiona per la sua sbadataggine. Lo spettacolo è un “divertissement” sulla fiaba originale, ma si ritroveranno i nani, il cacciatore, la regina e un principe un po' speciale.
Nella leggerezza si nasconde il tema della necessità delle scelte, delle conseguenze negative di invidia e vanità, e quello delle proibizioni, che accompagnano il percorso di crescita di ognuno. Un percorso tra luci, ombre e musica, come quando si cammina nel bosco, finché il sostegno altrui e la forza dell’amore non aiutano il passaggio dall’infanzia all’età adulta.
Inizio alle ore 21,15, ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per ogni informazione 335.5268147