Giovedì 15 e venerdì 16 gennaio al Teatro della Concordia di San Costanzo con La parrucchiera di Siviglia del San Costanzo Show e la regia di Oscar Genovese un nuovo appuntamento di Teatri d’Autore, stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e il contributo della Regione Marche e del MiC.
Il San Costanzo Show torna in scena con una nuova, esilarante sfida comica. Nel febbraio del 1816, Gioachino Rossini debuttava a Roma con Il Barbiere di Siviglia. Nel 2026, a duecentodieci anni da quella storica prima, il San Costanzo Show celebra il grande genio con questa nuova produzione, un titolo che è già una promessa di risate. Lo spettacolo è il riallestimento di uno dei successi più amati della compagnia, portato in scena dieci anni fa in occasione del bicentenario rossiniano. In questa nuova versione, ancora più brillante e attuale, non mancheranno nuove gag, personaggi surreali e irresistibili trovate comiche, in perfetto stile San Costanzo Show. Un viaggio tra Rossini, la Spagna, le parrucchiere e la comicità di tutti i generi.
Il San Costanzo Show, è fondato dalla regista Paola Galassi – già al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo, Ale e Franz, Geppi Cucciari. Nel tempo, la compagnia ha collaborato anche con grandi nomi come Dario Fo e il regista Giampiero Solari (Antonio Albanese, Panariello, Fiorello).
In scena ci sono gli attori Geoffrey di Bartolomeo, Davide Bertulli, Giovanni Giangiacomi, Oscar Genovese, Massimo Pagnoni, Daniele Santinelli.
Informazioni AMAT Uffici di Pesaro 0721 849053 / 366 6305500, biglietterie circuito vivaticket anche on line Inizio spettacolo ore 21.15.